POLITICA Comune         Pubblicata il

VIDEO - Comune: Ciro D’Aries a Lucera per l’Organismo Indipendente di Valutazione


A sx il Sindaco Antonio Tutolo con a latere il dottor Ciro D’Aries


Primo giorno di contatto con l’ambiente comunale per il dottor Ciro D’Aries, neo Organismo Indipendente di Valutazione della performance al Comune di Lucera. Secondo una prima tabella di marcia lunedì, 24 novembre, D’Aries ha raggiunto Palazzo di Città.

Il dottore commercialista, originario di Lucera ma trapiantato da diversi anni a Milano con la sua attività professionale, è revisore dei conti, nonché autore di una decina di pubblicazioni, l’ultima delle quali è stata presentata nel mese di settembre, a Roma, presso la Biblioteca del Senato.
Nella mattinata di ieri, il consulente esperto, incaricato dall’Amministrazione Civica, ha scambiato alcune battute, le prime dalla sua investitura, con il Sindaco Antonio Tutolo. Ad accoglierlo anche alcuni tra capigruppo consiliari, assessori e consiglieri comunali della maggioranza consiliare.

L’incarico assegnato a Ciro D’Aries, dopo che al vaglio sono passati i curricula di altri dodici aspiranti, avrà una durata triennale con possibilità di rinnovo per un altro triennio.

Dalla fine del mese in corso si compirà il passaggio dal Nucleo di Valutazione ad uno strumento monocratico. D’Aries, che lo incarna in prima persona, non ha celato una certa emozione. Per lui si tratta di un mandato che, da lucerino, lo vedrà impegnato a servizio della città di origine.

Chi intenda visionare ed ascoltare le interviste al dottor D’Aries e al Primo Cittadino di Lucera potrà farlo collegandosi al link esterno che rimanda alla testata consorella Studio9tv.com cliccando su queste righe.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic