NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Avis e Associazione Podistica Lucera per la Festa del Padre Maestro


La Basilica-Santuario di San Francesco


Il prossimo 30 novembre, in occasione dela ricorrenza della Festa del Padre Maestro, l'AVIS e l'Associazione Podistica Lucera hanno organizzato due eventi sportivi in città.

L'Amministrazione invita la cittadinanza a partecipare numerosa e coglie l'occasione per ringraziare tutte le Associazioni che, in questo momento di difficoltà economica per l'Ente, si impegnano a promuovere manifestazioni ed eventi nell'interesse della città e dei cittadini.

AVIS

La prossima domenica 30 novembre, si svolgerà la "FESTA DEI DONATORI": una festa pensata per tutti i donatori, che sono la componente principale, e fondamentale, dell'AVIS. L'invito è rivolto anche a quanti sostengono, in tanti modi, l'Associazione.

Ci incontreremo in occasione della ricorrenza della festa del "Padre Maestro" e, certamente, avremo modo di stare insieme in allegria e grande cordialità, avendo modo di conoscerci meglio e rafforzare lo spirito di appartenenza a questa antica, grande e nobile associazione.

I nostri giovani hanno organizzato un torneo triangolare di calcio; non mancherà la celebrazione della S. Messa, presso l'altare del Padre Maestro, e terminare la giornata con la cena sociale e festa degli auguri, con musica dal vivo, balli, e... tanta allegria...

PROGRAMMA
Ore  10,00 Stadio Comunale: Torneo Triangolare di Calcio tra le rappresentative dell'Avis Comunale di Lucera, della Amministrazione Comunale di Lucera e del Collegio dei Geometri di Lucera

ore 17,00 Accoglienza delle Avis Comunali consorelle, presso la sede sita in piazza Salandra, 25

ore 17,30 Partenza del corteo dei labari verso la Basilica/Santuario di San Francesco

ore 18,00 Celebrazione della Santa Messa
Al termine della Santa Messa ci sarà l'esibizione del Coro Femminile della Basilica-Santuario di San Francesco in un omaggio al Padre Maestro.

ore 20,30 Cena sociale e festa degli auguri nei saloni di Villa Imperiale Lucera

La cittadinanza è invitata a partecipare e a condividere questi momenti di fratellanza e di amicizia con i donatori AVISINI che periodicamente compiono un grande atto umano: DONARE il sangue alla persona sofferente e bisognosa che aspetta e che necessita di questa grande atto di amore.

ASSOCIAZIONE PODISTICA LUCERA

Si svolgerà il prossimo 30 novembre a Lucera la 1^ Maratonina cittadina San Francesco Antonio Fasani. La manifestazione è organizzata dalla Podistica Lucera con il patrocinio del Comune di Lucera ed il contributo dell'Agenzia Unipol Sai di Fabio Colelli.

Partenza e arrivo in piazza Tribunali nei pressi della Basilica-Santuario San Francesco Antonio Fasani.
I partecipanti percorreranno quattro volte un circuito cittadino per un totale di circa 12 km.

La manifestazione sarà impreziosita dalla straordinaria partecipazione di Giorgio Calcaterra, campione europeo e mondiale sui 100 km.

Informazioni per liscrizione Nicola Bellebuono al 320.4182200.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic