SPORT Volley         Pubblicata il

Nella pallavolo femminile il primo derby stagionale va alla Volleyball Lucera


La Mikysport Volleyball Lucera fa festa in campo a fine partita


La stagione del volley femminile ha mollato gli ormeggi. Il campionato federale di Prima Divisione si è aperto domenica, 30 novembre, con un derbyssimo tutto lucerino.

Sulle doghe laccate del Palasport di viale Canova, per la prima giornata assoluta, si sono affrontati i sestetti del Mikysport Volleyball Lucera e della New Volley Lucera.

La Volleyball - allenata da Gianni Furno, coadiuvato in panca dal secondo Pasquale Rongioletti - si è affermata in 3 set facendo sua l’intera posta in palio. Le ragazze di coach Imma Palmieri, dal canto loro, si sono disposte in campo con tre ‘baby’ pallavoliste di quattordici anni d’età, perché con il tempo possano crescere, maturando esperienza insieme alle compagne.

È stato un buon esordio ma il campionato è appena agli inizi. Confido nel gruppo”, ha dichiarato Rongioletti che, come un anno fa, è trainer in seconda nella Volleyball Lucera. La stessa società che, nella Prima Divisione maschile Fipav, ha espugnato Cerignola vincendovi per 3-1.

Nel prossimo fine settimana New Volley Lucera e Volleyball Lucera se la vedranno, tra le mura amiche, rispettivamente col Trinitapoli e con un’altra compagine cerignolana. Una full immersion alla quale non si potrà mancare.

(Costantino Montuori)

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic