NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Sabato 20 dicembre, fiaccolata per Lucera come segno di vita e speranza




L'Amministrazione comunale di Lucera, in collaborazione con il progetto Bollenti Spiriti, con il supporto tecnico della Podistica Lucera, ha organizzato una fiaccolata-marcia che si terrà sabato 20 dicembre dalle 17 con partenza da piazza Duomo, dove un delegato della Curia Vescovile procederà alla benedizione dei presenti. Sempre in piazza Duomo verranno consegnate ai partecipanti le piccole fiaccole dotate di struttura protettiva.

Il percorso, che impegnerà i partecipanti per 50 minuti circa, è il seguente: piazza Duomo, via Amicarelli, via Gramsci, via alle Mura, vico Chieppa, corso Garibaldi, via Mozzagrugno, piazza San Giovanni, via Gifuni, piazza Santa Caterina, via Petrilli, via Amendola, piazza San Leonardo, via Frattarolo, piazza del Carmine, via San Francesco Antonio Fasani, via Dei Giardini, piazza Tribunali.

Alla manifestazione sono invitate associazioni sportive, scuole e tutti i cittadini. "Tale evento - si legge nel comunicato di Palazzo Mozzagrugno - ha lo scopo di favorire l'aggregazione sociale e il senso di appartenenza ad una città ricca di storia e cultura. La fiaccola rappresenta un segno di vita e speranza, pertanto, vi aspettiamo numerosi a testimonianza di tali principi". Al termine della fiaccolata è previsto il momento dedicato allo scambio degli auguri per le prossime festività natalizie.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic