NEWS ON LINE Subappennino         Pubblicata il

Alberona: ‘Tre passi per migliorare insieme il nostro territorio adesso’




“Tre passi per migliorare insieme il nostro territorio adesso” è il tema dell’incontro che si svolgerà questo pomeriggio ad Alberona presso la sala del Consiglio Comunale alle ore 17.
Ad organizzare l’evento l’Associazione Territorio e Natura per lo sviluppo del SUD – A.Te.Na. e la Legacoop Puglia. L’obiettivo di questo incontro è intervenire sul grande problema della disoccupazione attraverso la concretizzazione di due punti contenuti nel progetto dell’Associazione, e precisamente “Agricoltura di precisione” e “Telemedicina”.

Per entrambi i punti saranno proposti e analizzati il contesto e il modo in cui operare, l’idea è quella di creare cooperative che si adoperino, in caso dell’agricoltura di precisione, e propone l’utilizzo di tecnologie innovative (quali droni per la fotografia aerea, sistemi elettrochimici di analisi, sensori a raggi X per la visione sotterranea) che hanno come obiettivo la competitività delle imprese agricole del Territorio e che necessitano in ogni caso di personale dedicato; in caso di Telemedicina nell’assistenza domiciliare rivolta a migliorare la vita e la salute di persone anziane o con ridotta mobilità attraverso servizi socio-sanitari, personali e commerciali, integrati con l’utilizzo di risorse informatiche centralizzate da remoto
All’incontro interverranno il Presidente e Vice Presidente della Legacoop Puglia, Carmelo Rollo e Ricci Annamaria, e il Presidente e Vice Presidente dell’Associazione A.TE.NA Alberto Auricchio e Paolo Sensini.
Saranno inoltre presenti Ciro D’aries revisore presso la Corte dei Conti, i Sindaci dei comuni del Subappennino Dauno e i Consiglieri di A.TE.NA.

A.B.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic