CULTURA Storia         Pubblicata il

Da 'Centovetrine' a 'Vivere', domani 30 Gennaio, Sara D’Amario presenta il suo ultimo romanzo: 'Kikka', all’interno della corte del Museo Civico di Lucera




Venerdì 30 gennaio, alle ore 18.30, presso la libreria per bambini e ragazzi “Il sasso nello stagno” (via de’ Nicastri, 36, all’interno della corte del Museo Civico), potrete incontrare la scrittrice e attrice Sara D’Amario,per la presentazione del suo ultimo romanzo "Kikka" ed. Fanucci.
Sara D'Amario, piemontese, oltre che attrice di teatro, cinema e televisione è anche scrittrice.

Come attrice, nel 2002 prende parte al film "Casomai", diretto da Alessandro D'Alatri; nel 2004 recita nella fiction "Le stagioni del cuore di Antonello Grimaldi". Diventa nota al grande pubblico per la partecipazione alla soap opera "Vivere", dove dal 2005 fino all'estate del 2007 interpreta il ruolo dell'affascinante ma alquanto instabile Claudia Pisani.

Nel 2008 ritorna sul grande schermo con i film "Colpo d'occhio" di Sergio Rubini, "Caos calmo" di Antonello Grimaldi e "Il cosmo sul comò" di Marcello Cesena; sul piccolo schermo con "Io ti assolvo", film tv per la regia di Monica Vullo, e "Distretto di Polizia 8".

Dal 2010 torna sul piccolo schermo nella soap opera CentoVetrine, dove interpreterà il personaggio di Viviana Guerra. Nello stesso anno recita nel film "La banda dei Babbi Natale", al fianco di Aldo, Giovanni e Giacomo, con i quali aveva già lavorato. Nel 2012 prende parte alla serie televisiva "Il commissario Nardone", interpretando il ruolo dell'assassina Rina Fort.
Dall'11 dicembre è nelle sale nel film "Il ricco, il povero e il maggiordomo" di Aldo Giovanni e Giacomo.
Nel 2009 esordisce nelle vesti di scrittrice con il romanzo "Nitro", edito da Baldini Castoldi Dalai.
Nel 2013 arriva il suo secondo libro "Un Cuore XXL", (vincitore del Premio Sirmione per la letteratura per ragazzi) è un romanzo di formazione in cui tutti i personaggi, a 14 anni, si interrogano sull'amicizia, il rapporto con i propri genitori, l'amore e... il primo bacio.

In "Kikka", il suo terzo romanzo, prosegue l'avventura di Zucchero e della Serpentessa, protagonisti di “Un Cuore XXL”. Zucchero e la Serpentessa oggi hanno 16 anni.

"Ho desiderato far emergere le contraddizioni, i luoghi comuni e i paradossi del fiume di emozioni, sogni, delusioni, riflessioni e vittorie degli adolescenti attraverso l'alternanza di una voce maschile e una femminile, che si compensano e si fanno da contraltare."

Kikka è un romanzo di formazione ammorbidito (o mascherato) dal tono della commedia, che rende scorrevole il racconto e permette di affrontare in modo empatico anche gli argomenti più seri o gravi: la bellezza, il cyber-bullismo, la scuola e la famiglia, le trappole del web, l'autolesionismo, la musica, l'arte, la letteratura urban-fantasy, la poesia, la solidarietà, l'ecologia, il futuro e la speranza.

Alla presentazione del libro parteciperà la classe II B della Scuola secondaria di I grado Dante Alighieri con la loro insegnante Carmen Cannizzo.

L’incontro è aperto a tutti.

Libreria per bambini e ragazzi "Il sasso nello stagno" di Mariangela Maggiore
via de' Nicastri, 36 (nella corte del Museo Civico "G. Fiorelli")
71036 - Lucera (FG)

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic