SPETTACOLI Teatro         Pubblicata il

Gennaro Calabrese dalla tv al Teatro dell'Opera di Lucera con il suo show 'L'imitatore non è limitato'




Appuntamento domani sera, venerdì 30 gennaio, alle ore 21 con il comico e imitatore calabrese ospite della rassegna teatrale ‘Risate…
 
LUCERA (FG), 29.01.2015 – Se un paio di settimane fa, Demo Mura, ha incassato applausi a scena aperta ed ampio consenso, la rassegna comico-teatrale ‘Risate…’ si appresta a regalare al suo pubblico imitazioni parlate, cantate e monologhi, sia di satira politica, sia sociale e di costume che solo Gennaro Calabrese è in grado di interpretare.
 
L’appuntamento con il ‘one man show’ calabrese è previsto domani sera, venerdì 30 gennaio 2015, alle ore 21,00 presso il Teatro dell’Opera San Giuseppe, in via Bruno, a Lucera (FG).
 
Calabrese vanta, tra l’altro, una prestigiosa affermazione al Premio Alighiero Noschese di San Giorgio a Cremano nel dicembre 2006. In precedenza, nel 2005, si era imposto all’attenzione degli addetti ai lavori vincendo il Festival nazionale del ‘Teatro in cabaret’ di Catania. Un anno dopo ha conquistato il premio del pubblico e quello della critica al Festival cabarettistico ‘Poggio ride’ di Rieti.
 
Nel suo repertorio figurano le imitazioni di oltre cinquanta personaggi famosi e provenienti dai più disparati ambiti: musica, sport, politica, spettacolo.
Calabrese porterà in scena a Lucera il suo ultimo lavoro: ‘L’imitatore non è limitato’ che ispira curiosità e ilarità a partire dal gioco di parole sul quale si regge.
 
Crediamo di aver visto giusto anche stavolta puntando su un artista giovane ma già affermato ed apprezzato a livello nazionale. Per lui parlano le numerose e diverse apparizioni televisive sul servizio pubblico e sulle reti private italiane”, ricordano gli organizzatori. “Confidiamo nell’apporto sempre crescente degli spettatori, in forma singola o associata, perché progetti come ‘Risate…’ possano costituire un momento di intrattenimento e di svago, strizzando l’occhio anche alla cultura teatrale di tradizione”.
 
L’importo da versare per il semplice biglietto di ingresso è di 35,00 Euro in platea e di 25,00 Euro in galleria per ognuno degli spettacoli ancora presenti in cartellone.
 
Singoli soggetti, associazioni e comitive, che vogliano provvedere all’acquisto delle tessere di abbonamento e dei tagliandi per la programmazione finale di ‘Risate…’, potranno rivolgersi alla sede della Pro Loco in piazza Nocelli, 4 a Lucera oppure recarsi al botteghino del Teatro dell’Opera nelle date previste dagli spettacoli.
 
I giorni e gli orari di apertura dell’associazione Pro Loco sono i seguenti: dal lunedì al sabato, al mattino, dalle ore 11.00 alle 12.30 e, nel pomeriggio, dalle ore 17.30 alle 20,30.
 
Per indicazioni più dettagliate è possibile porsi in contatto con l’organizzazione ai recapiti telefonici: 335.1821346 e 328.2882334. L’iniziativa è firmata dalla Idea Spettacoli di Vittorio Del Gaudio e Maria Sauchelli.
 
Dopo le apparizioni di Giacomo Rizzo, Alberto Caiazza & Duilio Martina e, infine, di Demo Mura, il ricco programma di ‘Risate…’ proseguirà anche la prossima settimana.
 
Venerdì 6 febbraio, infatti, sarà a volta dell’esilarante trio composto da Nadia Puma, Italo Giglioli ed Alessandra Ierse che si esibiranno sempre al Teatro dell’Opera di Lucera.
 
Chiusura in bellezza, domenica 1 marzo 2015, con l’atteso Enzo Iacchetti, che in queste settimane affianca Ezio Greggio alla conduzione del telegiornale satirico ‘Striscia la Notizia’ su Canale 5.
 
Si rammenta che tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21,00 con ingresso in sala a partire dalle ore 20,00.
L’organizzazione ringrazia sponsor e partner della manifestazione, in particolare, la Banca Mediolanum con il dottor Luigi Fantetti e il Ristorante Palazzo D’Auria Secondo con il suo responsabile Alberto Trincucci.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic