CULTURA Incontri         Pubblicata il

Ecco i vincitori del concorso Una Poesia per la Pace indetto dal Club Unesco Lucera


La locandina di accompagnamento alla manifestazione culturale


Il concorso Una Poesia per la Pace, decima edizione, organizzato dal Club Unesco Federico II di Lucera, in occasione della Giornata Mondiale della Poesia 2015, nel corso della cerimonia di premiazione, tenutasi sabato 21 marzo, presso l'Istituto Comprensivo Bozzini-Fasani, ha assegnato i riconoscimenti ai componimenti giudicati degni di menzione dalla giuria presieduta dal poeta Michele Urrasio. Il tema di quest'anno era Il Viaggio.

Per la Sezione Scuola secondaria di I livello, il primo posto è andato a Pia Savino (I.C. Bozzini-Fasani di Lucera) con La mia vita: un viaggio; al seondo posto si è classificata Miriana Cannizzo (I.C. Bozzini-Fasani di Lucera) con Il viaggio nel mondo; mentre il terzo posto se lo è aggiudicato Alessandra Annichiarico (I.C. Melchionda De Bonis di S.Giovanni R.) con Ho fatto un viaggio.

La Sezione Scuola secondaria di II grado, ha visto primeggiare Matteo Caputo (ISISS Fiani-Leccisotti Toremaggiore) con Lungo la strada; seconda piazza per Angela Velardi (Liceo Scientifico IIS Bonghi-Rosmini Lucera) con Emozioni d'inchiostro; terzo posto per Maria Francesca Del Buono (Liceo Scientifico IIS Bonghi-Rosmini Lucera) con Il viaggio della vita.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic