NEWS ON LINE Subappennino         Pubblicata il

A Pietramontecorvino si fa attenzione alle strade


Un’immagine della cittadina sui Monti Dauni settentrionali


Qualità della vita e sicurezza del territorio. Sono due degli obiettivi primari dell’Amministrazione Giallella a Pietramontecorvino. E a giudicare dall’operato, i risultati stanno dando già buoni frutti: in questi giorni, infatti, il  servizio di Polizia Locale, potenziato con l’insediamento del nuovo Comandante Giovanni Leccisotti,  sta monitorando con attenzione alcune criticità dell’impianto di viabilità cittadina. In primis c’è sicurezza dei bambini, un tema a cui l’Amministrazione Comunale guidata da Raimondo Giallella sta dando attenzioni, energie e risorse.

E i primi risultati sono sotto gli occhi di tutta Pietramontecorvino. Per quanto riguarda la scuola, a Pietramontecorvino uno degli attraversamenti pedonali più importanti e più interessato dal flusso pedonale di bambini e ragazzi è quello di via Roma. Qui, per garantire maggiore sicurezza, sono stati installati dei segnali lampeggianti ad energia solare di preavviso attraversamento pedonale, ed è stata ri-delimitata la segnaletica orizzontale in modalità alta visibilità.

Risultato: attraversamento più visibile ai conducenti, il  segnale lampeggiante induce i veicoli a rallentare e le mamme si sentono più sicure ad attraversare la strada. L’Amministrazione, inoltre, proprio in questi giorni sta rivedendo tutti i regolamenti per meglio disciplinare la vita dei cittadini, nell’ottica di assicurare loro le migliori condizioni di vivibilità.

Questi provvedimenti vanno nella direzione di assicurare alle famiglie di Pietramontecorvino, e in particolar modo ai più piccoli, la necessaria sicurezza anche mentre si svolgono le più elementari attività civiche come il recarsi a scuola – afferma il primo cittadino di Pietramontecorvino, Raimondo Giallella – nostro obiettivo primario è il miglioramento della qualità della vita dei nostri concittadini, e la viabilità rientra certamente nelle modalità attraverso cui intendiamo garantire tutto ciò”.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic