NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Opinioni e commenti dal team di Mediaweb Students


Alcuni componenti del team Mediaweb Students


Proseguendo nel progetto Alternanza Scuola-Lavoro edizione 10, in collaborazione con l’Istituto Tecnico Vittorio Emanuele III, noi della Mediaweb Graphic, abbiamo raccolto commenti di alcuni alunni per capire cosa ne pensano in merito a questo progetto. I ragazzi fanno parte del team che opera nella nuova società Mediaweb Students.

Di seguito le opinioni esposte del team:
Rocco De Michele (Sviluppo Web): “Ho imparato ad utilizzare alcuni programmi di elaborazione grafica, infatti abbiamo realizzato poster, bigliettini da visita, segnalibri eccetera.”

Fabio Del Gaudio (Grafico): “E’ una bella iniziativa che ci indirizza verso il mondo del lavoro”.

Dalila Valente (Amministratore): “Credo sia un’ottima occasione per capire cosa significhi lavorare”.

Morena Calabrese (Agente di vendita): “E’ un progetto molto utile per imparare a stare in azienda e in un team”.

Alessia Di Pasqua (Grafico): “Mettiamo in pratica le nostre conoscenze acquisite a scuola; utile ed interessante, lo consiglierei a tutti”.

Francesco Tanese (Sviluppo web): “Ho potuto mettere in atto le mie conoscenze circa la creazione e lo sviluppo di siti Web”.

Luca Monteferrante (Grafico): “Ho deciso di partecipare al progetto per la curiosità di capire come funziona il mondo del lavoro”.

Luca Gramegna (Agente di vendita): “Questo progetto mi ha aiutato a capire cosa voglio fare del mio futuro”.

Ed ecco cosa ne pensano Ciro De Troia (proprietario della Mediaweb Graphic e responsabile), e la Professoressa Anna Maria Giannini (Vice Preside dell’Istituto e coordinatrice del progetto).

Ciro De Troia: “Mi ha fatto molto piacere trasmettere le mie conoscenze ai ragazzi… ho imparato anche da loro”.

Professoressa Anna Maria Giannini: “E’ una grande opportunità di collegamento fra la scuola e il mondo del lavoro per l’orientamento degli studenti ad una scelta consapevole del loro futuro professionale”.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic