SPETTACOLI Teatro         Pubblicata il

Domenica 29 marzo il Gruppo Teatrale Svevo torna in scena con ‘Nu tappète a mmizze a nujie’


Pasquale Iannuzzi


Puntuale come ogni anno si ripropone l’appuntamento con la comicità teatrale incarnata da Pasquale Iannuzzi.

Il Gruppo Teatrale Svevo da lui fondato e diretto, come sempre, sta per calcare le tavole del Teatro dell’Opera San Giuseppe in quel di Lucera. Appuntamento fissato solo per domenica 29 marzo, a partire dalle ore 19, con il lavoro intitolato ‘Nu tappète a mmizze a nujie’.

Si tratta di una rappresentazione del tutto inedita per lo storico sodalizio lucerino che, per la circostanza, ha rinnovato anche il cast degli interpreti, includendone di nuovi rispetto al passato recente.

La commedia in vernacolo, suddivisa in due atti, è firmata da Pasquale Iannuzzi e Danila Astuto che, tra l’altro, ne curano anche la regia.  

Iannuzzi, conosciuto un po’ da tutti con l’alias di Capello, è noto per la sua poliedricità organizzativa. Negli ultimi dieci anni, oltre a mettere in piedi un evento-concorso di musica e spettacolo, che ha ribattezzato come ‘Eurofestival’, ha curato la realizzazione del corto ‘I bambini terribili’ e del mediometraggio ‘Il segreto del boss’. Spensieratezza, divertimento, allegria sono ingredienti assicurati. C’è da crederci.

Costantino Montuori

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic