NEWS ON LINE Cronaca         Pubblicata il

Sequestrato fino al pagamento del debito. Arrestato un 30enne di Foggia


FRASCOLLA Gioacchino


SEQUESTRA UN COMMERCIANTE DI VINI: ARRESTATO 30ENNE DI FOGGIA
I Carabinieri della Compagnia di Foggia hanno tratto in arresto FRASCOLLA Gioacchino, 30enne di Foggia e denunciato altre due persone, perché responsabili del reato di sequestro di persona a scopo di estorsione in concorso.
Un commerciante di vini di San Salvo (CH) riceveva un telefonata dall’arrestato che gli intimava di chiudere tutta la situazione debitoria nei suoi confronti, altrimenti sarebbe rimasto con lui a Foggia fino al saldo del debito.
Il FRASCOLLA ed altri due complici raggiungevano poi l’abitazione del commerciante e sotto la minaccia di un coltello si impossessavano del furgone Mercedes in uso alla vittima, la costringevano a salire a bordo del veicolo e la conducevano a Foggia dove sarebbe stata trattenuta sino a quando la stessa non fosse stata in grado di restituire al FRASCOLLA la somma di 5.000 euro, quale presunto mancato ricavo della vendita di merce affidatagli.
Il FRASCOLLA ed il commerciante partivano, quindi, alla volta di Foggia seguiti a distanza da una Fiat Punto con a bordo i complici del primo.
Durante il viaggio, approfittando di un momento di distrazione del malvivente, la vittima riusciva ad inviare un SMS ad un Carabiniere di San Salvo con indicazioni sul tragitto ed il mezzo su cui viaggiava.
Immediatamente allertati, i Carabinieri di Foggia intercettavano e fermavano il veicolo sulla strada statale 16, mentre i due complici a bordo della Fiat Punto riuscivano a far perdere le proprie tracce.
Il FRASCOLLA, tratto in arresto, veniva associato alla Casa Circondariale di Foggia.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic