POLITICA Comune         Pubblicata il

A Lucera l'incontro con Luigia Cirsone, candidata per Forza Italia, e l'Europarlamentare Barbara Matera


Luigia Cirsone, candidata per Forza Italia alle Regionali Puglia 2015
L'Europarlamentare Barbara Matera


Si terrà mercoledì 27 maggio, alle ore 17.00, presso il locale N10 in via De Nicastri a Lucera, l'incontro con la candidata di Forza Italia per le Regionali Puglia 2015, Luigia Cirsone. Interverrà l'Europarlamentare Barbara Matera.
Ricordiamo il programma della candidata Luigia Cirsone:

Mi batto da sempre per l'affermazione dei diritti della donne, e per offrire sostegno alle famiglie.   
Ho deciso di scendere in politica perche', dopo anni di militanza civile, ho ritenuto fosse giunto il momento di mettere la mia esperienza a disposizione della colletivita' pugliese.
 Non nascondo che, da grande amante della mia citta', qualora mi fosse offerta la possibilita' di sedere tra i banchi del Consiglio regionale pugliese, saro' particolarmente attenta alle sue problematiche, e alle sue prospettive.
Il rilancio della nostra amata Lucera non puo' prescindere dal rilancio di due settori fondamentali per il benessere dei nostri cittadini: l'istruzione, e la salute.
La chiusura di una delle sedi distaccate dell'Universita' di Foggia, cosi' come il ridimensionamento funzionale dell' "Ospedale Lastaria", hanno inflitto un duro colpo al prestigio della nostra citta'.
Se mi offrirete l'occasione di sedere tra i banchi del Consiglio regionale pugliese, mi battero' con forza affinche' la chiusura del nostro Ospedale venga definitivamente scongiurata.
Allo steso tempo,  faro'  tutto il necessario per portare all'attenzione dei miei colleghi, la necessita' di inaugurare a Lucera un nuovo polo didattico unversitario, che possa offrire ai nostri giovani l'occasione di restare.

Tra gli altri punti cardine del mio programma:
- Turismo: Lucera, e la Puglia intera, meritano di essere valorizzate, e conosciute.
- Agricoltura: la nostra terra, i nostri agricoltori, hanno il diritto di non essere abbandonati, ora piu' che mai.
L'emergenza xylella sta mettendo a dura prova la salubrita' del nostro territorio.
Soltanto una politica agricola regionale, fondata sulla prevenzione e sulla ricerca, potrebbe scongiurare altre simili catastrofi.
- Lavoro: sostenere l’occupazione dei giovani, con le risorse europee
- Ambiente: il futuro del nostro territorio dipende, tra le altre cose, da un approccio razionale alla gestione delle risorse ambientali.
Il 31 maggio scegliete con consapevolezza.
Il 31 maggio scegliete di ripartire insieme.


La cittadinanza è invitata

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic