SPETTACOLI Concerti         Pubblicata il

Renzo Arbore in concerto a Foggia a Ferragosto


Renzo Arbore in concerto a Lucera nel luglio 2009


Renzo Arbore tornerà a suonare nella sua città, Foggia, il prossimo 15 agosto. L'annuncio è arrivato dallo stesso showman nel corso della trasmissione Rai condotta da Fabio Fazio, 'Che tempo che fa', in cui è stato ospite insieme a Nino Frassica e Maurizio Ferrini, per celebrare i trent'anni di Quelli della Notte, uno dei programmi cult della televisione italiana.
Arbore, nel capoluogo, sarà affiancato dall'Orchestra Italiana, con la quale è in tour per tutta l'estate, probabilmente in Piazza Cavour, nell'ambito delle feste patronali.

Il concerto non mancherà di richiamare il solito grande pubblico che giungerà per abbracciare Arbore da tutta la regione e oltre. L'autore di Indietro tutta e Doc si esibì a Lucera il 14 luglio 2009 per festeggiare l'apertura della linea ferroviaria Lucera-Foggia. Lo spettacolo - che si tenne nell'area polifunzionale di via Montello, nei pressi della stazione, con l'introduzione di Michele Mirabella, l'intervento del presidente della Regione, Nichi Vendola, e dei vertici delle Ferrovie del Gargano - suscitò grande emozione e offrì l'immagine di un Arbore innamorato della sua terra e del sogno americano, a lungo accarezzato, sulle note del jazz, da tanti della sua generazione.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic