SPORT Calcio         Pubblicata il

Addio all'arbitro e amico Lorenzo Grasso


Arbitri CSI
Associazione Le 5 Porte
Lorenzo Grasso


Le Associazioni Arbitri CSI di Lucera e Le 5 Porte si uniscono al cordoglio per la prematura scomparsa  del caro amico Lorenzo.

Lettera a Lorenzo:


Caro Lorenzo, abbiamo condiviso tante cose in questi venticinque anni di intensa amicizia. Ci ha uniti la passione per il calcio e per il fischietto. Una passione che ha cementato la nostra amicizia e ci ha portati a condividere gioie , dolori, soddisfazioni e momenti di leggerezza.  Ironicamente mi chiamavi “Presidente”, ma sapevi benissimo che il mio punto di riferimento in ogni decisione eri tu. Eri tu il mio consigliere, il mio secondo “fratello maggiore”, il depositario delle mie debolezze. Abbiamo fondato la sezione arbitri assieme e quasi assieme l’abbiamo lasciata. Oggi ti lascio il mio fischietto, ho voluto che lo portassi con te nel viaggio più importante. Usalo per fischiare l’inizio della tua vita eterna. Usalo per fischiarmi da lassù quando sbaglierò, per riportarmi nella retta via. Sorvegliami e arbitra dal cielo la partita della mia vita. Proteggimi sempre e ogni tanto ammoniscimi.
Conoscendoti, starai già scherzando e ridendo lassù, magari organizzando un torneo tra angeli .    
Grazie per essere stato parte della mia vita.

Ti voglio bene !

Antonio 

 
La perdita di una persona cara lascia in genere un grande vuoto.  La sensazione che si prova è come un "vuoto", poiché si tratta di una sensazione nuova, unica, in cui ci si sente assolutamente impotenti e vulnerabili.  All'apparenza sembra che improvvisamente qualcosa manchi, che si sia liberato un posto che nessun altro possa occupare.  Abbiamo allora i rimpianti per non aver fatto tutto nel giusto modo, di avere sbagliato qualcosa, il senso di non essere stato al posto giusto nel momento giusto.  Nella fattispecie, la morte di un amico, é la fine di una parte della nostra vita, che non tornerà più.  Però è anche l'inizio di un bel ricordo che rimarrà per sempre in un angolino del nostro cuore, magari ce ne scorderemo col tempo, ma lui rimarrà li e salterà fuori quando meno te lo aspetti e ti farà sorridere.  Perché un bel ricordo non sia la fine, ma sempre l'inizio di qualcosa.  Quando si perde un amico  c'è tanta tristezza ma anche ricordi di gioia...  Ti rivediamo qui con noi a ridere e scherzare con la tua perenne aria di guascone impenitente. Ora caro Lorenzo, goditi l'infinita bellezza dell'eterno, prega per noi poveri pellegrini, rimasti a vivere smarriti, tribolati e piangenti su questa povera terra.
Ci hai onorato, rallegrato, arricchito con la Tua Amicizia e questo è stato per noi molto bello, è stato uno dei tanti segni della Grazia di Dio che abbiamo ricevuto. Credo, sono sicuro che è stato così per tutte le persone che hanno avuto come noi questo privilegio. E siamo in tanti oggi sgomenti e sinceramente addolorati. La Tua è stata un’Amicizia fatta di entusiasmo generoso, di grande e disinteressata disponibilità, di appassionata condivisione, di serietà, di un affetto schietto e senza inutili fronzoli. Insomma è stata Amicizia; così noi l’abbiamo vissuta; così la terremo con noi. È così si celebra un Amico, senza retorica, senza bandierine di effimera durata, con l’allegria e la gioia che quei ricordi raccontano perché descrivono una persona come Te.
Che Dio Ti benedica e Ti accolga come meriti, come ha voluto che meritassi facendoti attraversare la difficile avventura della sofferenza, che è sempre l’anticamera del Paradiso per i giusti come Te. (cit.)
Ciao, Amico.

Arbitri CSI e Associazione Le 5 Porte.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic