NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

I soliti vandali danneggiano le fontane della villa comunale.


La fontana danneggiata
spazzatura abbandonata
spazzatura nei pressi del viale del Castello.


Non  c'é pace per la villa comunale. Dopo i vandalismi ai danni dei  lampioni, panchine e  monumenti ,  la villa comunale continua ad essere obiettivo dei vandali. Infatti in questi giorni, i soliti teppisti hanno preso di mira le fontane della villa comunale.  La gang ha fatto sparire in alcuni casi i  nuovi rubinetti appena installati e in altri li ha danneggiati provocando sprechi di acqua. L'ennesimo atto vandalico, l'ennesimo sfregio alla nostra villa.
Atti vandalici  che si sommano allo scellerato abbandono dei rifiuti nei pressi della stessa villa e del castello. Oltre ai danni economici e allo spreco d’acqua, questi gesti provocano un disagio a tutta la cittadinanza. 
Si devono essere sentiti “eroi”, quel brivido di proibito che piace ai ragazzini, che non valutano le conseguenze dei propri gesti, anche se non sono più dei bambini.
Eppure dovrebbero sapere che questi gesti significano spendere, anzi buttare, denaro, che queste “bravate” tolgono soldi per altre cose, per riparare la buca sotto casa loro, quella in cui rischiano di cadere quando vanno in motorino o in bici.
Purtroppo contro la stupidità di certa gente non ci sono telecamere che tengano. Impossibile metterne ovunque, e gli sciocchi troveranno sempre un angolo riparato in cui dimostrare la propria idiozia. Non sono le telecamere che fanno la differenza, ma l’educazione di questi ragazzi, abituati sin da piccoli a non pagare le conseguenze dei propri gesti.
Inoltre , dei podisti  segnalano episodi pericolosissimi avvenuti all'interno della villa comunale. Due  ragazzi in scooter , nelle prime ore pomeridiane, spesso scorazzano indisturbati  all'interno dei viali, "giocando" a sfiorare a tutta velocità i  podisti. Un gioco pericoloso che potrebbe sfociare in tragedia.

antonio zoila

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic