SPORT Calcio         Pubblicata il

18° Torneo delle Chiavi: La squadra di Porta San Giacomo si aggiudica il titolo


Foto dall'alto della Finalissima
La squadra vincitrice N8/N10 festeggia con i Trofei.


Venerdì 14 agosto,  si è svolta nel campetto della ex G.I.L., la finale del 18° Torneo delle Chiavi organizzato dall'Associazione Sportiva Le 5 Porte.
La finale è stata vinta dalla compagine N8/N10 ( Porta San Giacomo) con il risultato di 4 reti  a 0 contro la squadra del Piccolo Vesuvio ( Porta Foggia). E' stata una partita molto intensa che ha visto dilagare la squadra vincitrice solo nel finale.  Sono stati numerosissimi gli appassionati e tifosi che hanno seguito l'epilogo del torneo.
Al termine della gara, diretta dall'arbitro del C.S.I. Luigi Massariello, si è svolta la consueta premiazione.
Durante la premiazione, grande commozione per il  ricordo dell'ex arbitro e socio dell'Associazione  Le 5 Porte Lorenzo Grasso, recentemente scomparso. Il Presidente Claudio Facoltoso e tutta l'organizzazione  con una targa ricordo alla famiglia hanno reso omaggio all'amico Lorenzo.
Il terzo posto è stato attribuito  alla Taverna del Lupus che rappresentava Porta San Severo, mentre La Baita Biccari ( Porta Albana) e il Parco degli Ulivi (Porta TRoia) si sono aggiudicate rispettivamente 4° e 5° posto.
Vittorio Barisciani (Piccolo Vesuvio) si è aggiudicato il Premio Fair play  e il titolo di capocannoniere del torneo con 22 reti. Il Miglior Giocatore è andato a Simone Salinno (N8/N10). Di seguito gli altri premi assegnati:

Giocatore Rivelazione: Trivisonne Gianluca (Piccolo Vesuvio)
Miglior Giocatore della Finale: Ricci Claudio (N8/N10)
Miglior Portiere: Delli Carri Giuseppe (Parco degli Ulivi)

Alla squadra vincitrice  è stato consegnato anche il nuovo Super Trofeo che verrà preso in consegna  dalla compagine N8/N10 fino a giugno del prossimo anno. Lo stesso, sarà assegnato definitivamente alla squadra che se lo aggiudicherà per due anni. Il vecchio Super Trofeo 2001/2008, che non era stato ancora assegnato, in settimana al termine di una partita finita solo dopo i calci di rigore, è stato attribuito alla squadra Teknel/Punto Net.

Il ritorno, dopo sette anni di assenza  del Torneo delle Chiavi è  stato sicuramente un successo dal punto di vista organizzativo dell'Associazione Le 5 Porte. Il giusto riconoscimento è stato offerto dal pubblico, che con una massiccia affluenza ha ricompensato gli sforzi dell'organizzazione. 
L'appuntamento è fissato per l'anno prossimo con la 19^ edizione del prestigioso torneo.

antonio zoila



Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic