NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Sabato 12 settembre: 'La Sagra delle Sagre' di Lucera con musica, teatro, danze etniche e animazione




Ritorna 'La Sagra delle Sagre' di Lucera, giunta alla sua terza edizione, con un ricco programma che include musica, teatro, danze etniche e animazione. Uno sforzo della Pro Loco, in collaborazione con quelle di diversi centri della provincia, volto a collocare questo evento su un livello di importanza che potrà certamente favorire l'afflusso di molti visitatori forestieri.
La manifestazione - sabato 12 settembre, a partire dalle 19,30 - si svolgerà nel cuore del centro storico tra piazza Duomo, piazza Nocelli, piazza della Repubblica, piazzetta Del Vecchio e nel cortile del Museo civico, in via De Nicastri. Un percorso per imbattersi in una ricca proposta di prodotti tipici e specialità gastronomiche e in efficaci momenti di spettacolo.

Per la musica, segnaliamo, in particolare, il concerto del Trio Carrabba, ovviamente con Michele Carrabba, il tenor sassofonista di San Giovanni Rotondo che vanta collaborazioni con eminenti personalità internazionali del jazz contemporaneo e che si è esibito a Lucera sin dagli anni '80, l'ultima giorni fa, in piazza Duomo, come componente della sezione fiati della Studio Jazz Orchestra. Il Trio Carrabba suonerà in piazzetta Del Vecchio. Il teatro andrà in scena nel cortile del Museo civico con il vernacolo della compagnia Alter Ego e con l'istrionico Vito De Girolamo. Folkanima e Ethnos, invece, evocheranno sensazioni etniche tra piazza della Repubblica e via D'Angiò.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic