NEWS ON LINE Scuola         Pubblicata il

Incontro con la sicurezza sul lavoro per i ragazzi di Studio16 dell'ITET di Lucera


Ingegnere Albano durante l'esposizione


Questa mattina noi ragazzi di Studio16 (Progetto alternanza Scuola-Lavoro dell'ITET di Lucera) abbiamo avuto la possibilità di incontrare l’ingegnere Giuseppe Albano per affrontare il tema della “sicurezza sul lavoro” presso la sede Mediaweb Graphic, in via Scarano, 55.

 L’ingegnere ci ha elencato alcune delle normative che bisogna rispettare nel momento in cui si decida di aprire un’attività per evitare di incorrere a sanzioni, e mettere a repentaglio la vita di chiunque si rechi sul posto di lavoro.  Quanti adempimenti… e chi se lo aspettava !!!
Abbiamo scoperto un mondo nuovo, una realtà totalmente diversa da quella che ci aspettavamo; non basta sedersi su di una sedia in ufficio e svolgere la propria attività, ma è necessario considerare una serie di sfaccettature e procedure complesse.

Al termine di ogni incontro siamo sempre più convinti che questa esperienza ci consenta di avere una conoscenza a 360° dell’ambito lavorativo aziendale.
Per  la nostra esperienza aziendale abbiamo creato una simulazione di un’azienda denominata  Studio16 che è il logo della nostra azienda:  “16” come il numero degli studenti che partecipano al progetto; “Studio” perché  il nostro lavoro di studenti è legato alla scuola e all’azienda contemporaneamente.

Per info potete visitare la nostra pagina Facebook  Studio16, che ha già superato i 100 like !!!
 
Le alunne dell’Alternanza Scuola-Lavoro ITET Lucera:
Marika Capozzo, Alessia Cacciatore, Emma Danese, Grazia Ciocca, Anna Ciavotta VB

(Progetto Alternanza Scuola-Lavoro dell'ITET Vittorio Emanuele III di Lucera)

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic