NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Un successo la Sagra delle Sagre Lucera, edizione 2015, con premiazione dei migliori stand




Ieri 5 ottobre 2015, alle ore 20,00 presso la sede della PRO LOCO di Lucera, in piazza Nocelli, è avvenuta la cerimonia di premiazione dello Stand Più Bello votato dalla giuria tecnica (presidente Sergio Alfieri) composta dal presidente associazione Terre Ospitali Giulia Mucelli, da un rappresentatnte del Gal Meridaunia, dall'architetto Giacomo Martelli e da una giuria popolare composta da 5 persone prese a caso tra il pubblico presente alla manifestazione che hanno valutato la scenografia, gli elementi decorativi, la presentazione dei prodotti, l'ordine e la pulizia.  
Dopo i riscontri necessari alla valutazione dei pareri espressi sono risultati con la seguente classifica:

Vincitrice la PRO LOCO DI ORTA NOVA con PRO LOCO ORTA NOVA - Sagra dello Sfriciullo = 1° Classificato;
A.GA.PE. LUCERA - Sagra del Cous cous   = 2° Classificato;
PRO LOCO BOVINO - Sagra de Prodotti Tipici = 3° Classificato;
PRO LOCO SANT'AGATA DI PUGLIA - Sagra delle Pizze Fritte dolci o salate = 4° Classificato.


Quest'anno alla Sagra delle Sagre hanno partecipato 15 sagre delle varie pro loco e comuni del comprensorio. I visitatori hanno ben potuto gustare dalla panzanella, ai sott'oli, alle bruschette con miele, tartufo e ricotta, prodotti tipici, caciocavallo, zeppole, sfriciullo, pizze a fournè apierte, panini con la salsiccia, cous cous, pizze fritte dolci o salate, bicchierino goloso, mozzarella, anguria, il tutto accompagnato da dell'ottimo vino e non sono mancati neanche vari momenti di aggregazione con artisti di strada, danza, musica, teatro e danze popolari.

Dopo la premiazione e i ringraziamenti fatti da parte del presidente Sergio Alfieri a tutti i presenti, allo staff organizzativo e tecnico pro loco di Lucera, sono seguiti ringraziamenti e targhe ricordo alle associazioni che hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione alla Terza  Edizione della Sagra delle Sagre di LUCERA, quali le associazioni Misericordia di Lucera, il Corpo Volontario Intervento Pubblico e Protezione Civile, il Ser. Cb, la Cri. IL Congeav-Guardie Ecologiche e il Gruppo Agesci-Scout Lucera; e per la partecipazione a Donato Narducci Fotografo ufficiale, associazione Terre Ospitali dei Monti Dauni, assoc. Folkanima, Ethnos, Jazz Trio Carrabba, musica d'autore Duo Galizia-Verna, musica classica Trio Magna-Capitanata, assoc. Alter Ego, sezione Ever Green, l'attore Vito De Girolamo, l'autrice Antonietta Ursitti.

L'augurio è riuscire a organizzare per il prossimo anno una nuova grande edizione della 'SAGRA DELLE SAGRE' con momenti di partecipazione di nuove sagre del comprensorio, della Regione e, perché no, anche da fuori Regione.

Vincenzo Battista

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic