NEWS ON LINE Aziende e servizi         Pubblicata il

Oleificio Di Pasqua, tra i tre frantoi in Italia ad utilizzare un innovativo impianto di lavaggio dei fiscoli per un olio extravergine di oliva perfetto!


L'ingresso dell'oleificio di Pasqua
Le macine di granito utilizzate per la spremitura a freddo


E' prossimo il momento della spremitura delle olive. Qui al Sud c'è una grande tradizione, che si tramanda di generazione in generazione: l'olio di produzione propria è diffusissimo nelle case dei lucerini e, chi non ha un proprio uliveto, ricorre alla vendita diretta nei 'trappeti' (frantoi) per avere la garanzia di un olio extra vergine di oliva genuino.
In particolare, chi vuole un olio perfetto, che sia possibile gustare anche 'in assoluto', sa che il massimo lo si può ottenere con la spremitura a freddo delle olive, un sistema che lascia intatte tutte le caratteristiche organolettiche dell'olio. Il prodotto non subisce alcuna alterazione nei passaggi di lavorazione, non si riscalda, non subisce 'traumi', arrivando intatto sulle nostre tavole. L'oleificio Di Pasqua è tra i pochissimi che ancora utilizzano questa tecnica per la produzione dell'olio extra vergine di oliva.
In più, da quest'anno, si avvale di un altro macchinario, di cui esistono solo tre modelli in tutta Italia, che garantisce il 100% della qualità dell'olio, un impianto per la pulitura e lavaggio dei fiscoli ad ogni ciclo di lavorazione, per avere una miscela d'eccellenza di qualità superiore. Avrete la garanzia che state raccogliendo solo il frutto del vostro raccolto, che mai più potrà mescolarsi in alcun modo con quello che vi ha preceduto nella lavorazione.
La lavorazione a freddo, con macine in granito, pur richiedendo tempi più lunghi, da vita a risultati eccezionali. Chi ha provato l'olio derivante dalle diverse lavorazioni sa di cosa stiamo parlando: un olio biologico dal gusto pulito, netto, pregiato, inimitabile, che ha reso da sempre famoso l'olio italiano su tutti i mercati internazionali.
E se non avete la possibilità di avere un vostro personale raccolto di olive, potete sempre affidarvi alla professionalità ed accuratezza dell'oleificio Di Pasqua, acquistando sul posto l'olio prodotto dall'azienda, che dal 1957 continua a rispettare l'antica tradizione pur avvalendosi delle tecniche più innovative del settore.

Venite a scoprire l'olio prodotto presso l'oleificio Di Pasqua, potrete assaporare una miscela di eccellenza, dal profumo fruttato e sapore dolce, di qualità superiore.
 
L'oleificio Di Pasqua è sulla S.P. 109 km 1+300 - Lucera FG (strada per Biccari)
Cell +39 329 3379613
www.oleificiodipasqua.it

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic