NEWS ON LINE Sociale         Pubblicata il

This is Christmas, il 19 e 20 dicembre, l'evento che a Lucera porterà amore, integrazione, speranza ed unione




Sabato 19 e Domenica 20 dicembre, con inizio dalle ore 16,30 si svolgerà a Lucera l'evento 'Thisi is Christmas'. This is Christmas, nasce dall'impegno di quattro associazioni per creare un 'Evento di Solidarietà'.

Le associazioni organizzatrici e promotrici dell' evento sono: THIS IS ART, I FEDERICIANI, CARTOON'S WORLD E I LIU. BO.

This is Christmas è un evento che avrà un suo contest: "È PIÙ BELLO DARE CHE RICEVERE".

Il contest nasce dall'idea di solidarietà che vedrà il coinvolgimento di molte altre associazioni, tra cui la
Croce Rossa Italiana Gruppo di Lucera, che realizzerà un punto sanitario, le MISERICORDIE e il l CORPO VOLONTARIO INTERVENTO PUBBLICO E PROTEZIONE CIVILE LUCERA e Coordinamento Associazioni ed Enti di Volontariato Lucera, che  realizzeranno un banco messaggi affinché ogni partecipante all'evento possa lasciare un messaggio di solidarietà , di augurio, di speranza, di fratellanza, pace, di proposta da appendere sull'albero e/o raccogliere che verrà realizzato.

La Delegazione di Lucera della Fondazione Umberto VERONESI che sarà presente per sensibilizzare la raccolta fondi per la ricerca (dicembre è il mese dedicato ai bambini).
Le  associazioni ISoLa FeLiCe che addobberanno l'albero e canteranno con tutte le famiglie e i bambini presenti.
Il Gruppo Scout di Lucera  che allieterà con dei canti "ANIMATI" e alcuni giochi che coinvolgeranno i presenti.

L'associazione Le Ragioni del Cuore che ha realizzato degli splendidi addobbi per l'albero.
A queste si uniranno tutte le scuole di Lucera che su invito dell'amministrazione comunale canteranno delle canzoni natalizie.

Partecipazione attiva a This is Christmas l'associazione MONDO NUOVO che cercherà di lasciare nel cuore dei partecipanti anche un messaggio d'integrazione con la partecipazione degli ospiti del centro, che insieme a tutti, stupiranno con momenti emozionanti di unione e solidarietà.

Ad aprire This Is Christmas il 19 Dicembre dalle ore 16,30 ci sarà l'allestimento ed addobbo dell'albero in Piazza Tribunale a cura delle associazioni e del gruppo Scout di Lucera. Il pomeriggio proseguirà con gli spettacoli dell'associazione I FEDERICIANI di Lucera e della sputafuoco LUCIA CALABRESE. Dalle ore 19, 00 in poi 'Canti e Poesie Natalizie Sotto l'Albero'.

Il giorno 20 Dicembre, a partire dalle ore 18,00, ci sarà l'animazione curata dalla scuola d'infanzia CARTOON'S WORLD e a seguire l'apertura della CASA di Babbo Natale allestita dai soci di THIS IS ART con il contributo degli amici della LIU. BO.

Il nostro intento è quello di coinvolgere i bambini a portare un dono a Babbo Natale che il giorno seguente sarà consegnato ai bambini della Caritas Diocesana (direttore Don Erminio Di Bello) e quindi a quei bambini che sfortunatamente il giorno di Natale non vivranno l'emozione di scartare un regalo. Un Natale d'AMORE, D'INTEGRAZIONE, DI SOLIDARIETÀ ma sopratutto un NATALE di SPERANZA E DI UNIONE.
La manifestazione  è patrocinata, in forma gratuita, dal Comune di LucerA (Fg).
Questo è quanto Rappresentera' " This Is Christmas 2015 "
Un Natale di AMORE, di INTEGRAZIONE, di SOLIDARIETA', ma soprattutto un "NATALE DI SPERANZA E DI UNIONE, DI PACE E FRATELLANZA"

Vincenzo Battista

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic