SPORT Nuoto         Pubblicata il

‘Nakysport-Mobydick’ di Lucera, una favola tra tante difficoltà




Si è tenuto nei giorni 30 e 31 gennaio il “TROFEO NAZIONALE DI NUOTO TANO CROCE” nella splendida cornice della piscina comunale di SAN SALVO, che ha visto la partecipazione di numerose società  e soprattutto di molti atleti agonisti, pronti a darsi battagli per ottenere il miglior crono in vista delle finali regionali, ma principalmente per ottenere i pass ai campionati italiani.
Tra queste non potevano mancare i ragazzi della NAKY SPORT MOBY DICK di Lucera curati ed allenati dai prof. Guerrini e Cusenza e dai tecnici Longo e Grasso.

I giovani atleti si sono messi in mostra con Antonio Di Gioia e Giulia Canto bravissimi a salire sul podio nelle rispettive competizioni. Quello che più confortala società sono le prestazioni di squadra e di ogni singolo atleta, perché sono stati capaci di ottenere buoni risultati, nonostante le tante difficoltà, che giorno dopo giorno nascono. Purtroppo la mancanza di una vera e propria struttura di allenamento comporta il trasferimento quotidiano degli atleti nella vicina Foggia per poter garantire loro un futuro roseo  in questa disciplina, ma anche per poter dire che a Lucera si può continuare a fare ancora sport.

Intanto sono ripresi gli allenamenti in vista delle prossime gare, che vedranno la società impegnata nella vicina CAMPODIPETRA, ancora per un meeting nazionale, dove sicuramente ognuno dei ragazzi cercherà un netto miglioramento alla propria prestazione, in modo da poter arrivare pronti e carichi al primo obiettivo di stagione, che sono i campionati regionali di categoria ed assoluti.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic