NEWS ON LINE Diocesi         Pubblicata il

13 aprile 1986: una giornata memorabile. Il Padre Maestro è Santo! Contribuisci a ricordare 30 anni dopo a Lucera




Studio9tv e Lucerabynight, al fine di ricordare, conservare e rinnovare un grandioso evento per la nostra città, realizzano un documentario storico e giornalistico sul 13 aprile 1986, il giorno nel quale il Padre Maestro venne proclamato Santo!
Ricostruire quell’evento è un’occasione da non perdere affinché quel giorno diventi memoria collettiva e comune e poi realtà promossa e valorizzata.
E’, in altre parole, un vero patrimonio storico, umano, culturale e spirituale, che sia comune a tutti, ad onore e gloria di San Francesco Antonio Fasani, il Santo di Lucera!

E’ innanzitutto un modo per ringraziare profondamente il figlio più illustre di Lucera, Francesco Antonio Fasani, che con la sua vita, le sue opere e la sua spiritualità ha incarnato la sfera intimamente più sana, integra ed elevata della nostra identità culturale e morale.
E’inoltre un appello ai lucerini e ai devoti ad essere protagonisti di questo momento così importante per la nostra storia locale.
Infatti, in occasione del trentennale del 13 aprile 1986, possono contribuire con la propria testimonianza a ricostruire quella giornata memorabile, fornendo entro e non oltre il 13 marzo p.v. ricordi, foto, filmati, oggetti, gadget che saranno selezionati da Massimiliano Monaco e da Walter Di Pierro, due cultori di storia locale.

A tal fine si può contattare la nostra redazione all’indirizzo mail: redazione@studio9tv.com  o al numero 0881 548334  o il nostro referente Luigi Salome al numero 3381913497 e fissare un appuntamento.
Vi aspettiamo!

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic