SPORT Altri sport         Pubblicata il

‘Family Walk’ nella Foresta Umbra un momento di incontro e di festa per tutti i camminatori




Domenica 6 Marzo alle ore 9.30 prende il via dal cuore della Foresta Umbra la camminata non competitiva
aperta a tutti.
"Un progetto da tempo atteso che si realizza: vedere in un unico giorno famiglie, gruppi di
amici, associazioni e persone di ogni età con i loro amici a quattro zampe camminare piacevolmente su uno dei sentieri più suggestivi del  promontorio e che riserverà  piacevoli sorprese " afferma Lucrezia Lorusso presidente del Gruppo Cinofilo Gargano tra i promotori del Family Walk insieme agli amici dell'ASD Nordic Walking Gargano.

Un percorso alla portata di tutti, Scaranappe-Paglizzi,  che si snoderà, a partire dalle 09.30, dall’area pic-nic situata ai lati della SS528 direzione Monte Sant'Angelo e conduce prima al cutino Scaranappe e proseguendo a Paglizzi. E' un breve sentiero lungo il quale si incontrano grandi faggi, alcuni morti e marcescienti. Il Cutino Scaranappe rappresenta insieme al Cutino d'Otri una delle poche raccolte d'acqua presenti in Foresta.
"Lo scopo di questa camminata è di avvicinare, quanti ancora non conoscono bene i luoghi dove vivono, ad una fruizione più consapevole di questo splendido territorio" aggiunge Valentino Dirodi dell'ASD Nordic Walking.
La volontà dei promotori è di coinvolgere in questo progetto l’intero Gargano, e si augurano che la Family Walk sia la prima esperienza di una serie di iniziative di respiro annuale da svolgere assieme per una giornata “naturalistica”, alla scoperta di sentieri, scorci e luoghi fino ad ora pressochè sconosciuti.

Per tutte le informazioni e adesioni si può contattare Leonardo 3296822267 e Valentino 3455986226.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic