NEWS ON LINE Sociale         Pubblicata il

Caritas di Foggia e la Banca Popolare di Milano insieme nel volontariato




"Io ci sto"l'iniziativa nata dalla collaborazione Caritas di Foggia e la Banca Popolare di Milano, che ha visto 15 dipendenti del noto istituto di credito recarsi per tre giorni a fare volontariato presso il Conventino, è stata premiata stamattina presso la sede del Cesevoca, in Via Rovelli

Premiata la collaborazione tra il mondo del volontariato e quello dell'impresa, il Cesevoca aveva chiesto alle realtà imprenditoriali di presentare le più belle iniziative svolte.

Il primo premio è andato alla Caritas, un assegno di 500 €, mentre la Bpm ha ricevuto una targa simbolica, ritirata dal dott. Francesco Cinquepalmi, responsabile territoriale del distretto Centro sud del noto istituto di credito

Grande la soddisfazione espressa da Don Francesco Catalano, direttore della Caritas foggiana, il quale si augura che iniziative del genere siano solo l'inizio per un proficuo sviluppo della solidarietà in questo territorio.

Il volontariato non si improvvisa, anzi bisogna essere preparati sia da un punto di vista tecnico, ma anche e soprattutto umano.

"Non bisogna lavorare solo per trarre il massimo profitto, ma il lavoro l'occasione più preziosa per far del bene.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic