NEWS ON LINE Diocesi         Pubblicata il

Lutto nel Presbiterio Diocesano: Oggi ci ha lasciati P. Antonio di Foggia


Padre Antonio di Foggia


Il ricordo di Don Luigi Tommasone:
Oggi ci ha lasciati P. Antonio di Foggia, nostro missionario fidei donum in Brasile. 

Voglio dare la mia testimonianza di stima e di grande affetto per una persona particolare e coraggiosa come P. Antonio. 
L'ho conosciuto al tempo di Mons. Castielli, quando venne per la prima volta in visita al Vescovo, e infervorò la nostra diocesi con la sua testimonianza e ci "costrinse" a guardare oltre le nostre parrocchie. 
La sua forza e il suo coraggio mi hanno sempre impressionati...e se posso confessarlo qui... l'ho sempre invidiato (santa invidia ed emulazione) per il coraggio e per tutto quello che ha saputo fare in Brasile. L'ho visitato una sola volta...che accoglienza e che fraterno coinvolgimento nelle sue attività che voleva farmi conoscere....non per sua vanagloria (l'ho considerato sempre grande nella sua umiltà) ma per mostrarmi che la generosità di tanti si concretizzava in tante opere a servizio dei bambini e per il futuro delle giovani famiglie. Non sta a me raccontarlo...sarà la storia, saranno i frutti che germoglieranno sempre di più in quella terra dove lui ha seminato il sudore e la passione dell'amore per Gesù....saranno i frutti a parlarci di questo GRANDE UOMO.... Grazie P. Antonio.
Don Luigi Tommasone

L'Amministratore diocesano don Ciro Fanelli, unitamente ai Vescovi Emeriti S. E. Mons. Raffaele Castielli e S. E. Mons. Francesco Zerrillo, al Presbiterio e alla Comunità diocesana,annuncia il ritorno alla casa del Padre del Can. don Antonio di Foggia missionario in Brasile

Le esequie, presiedute da don Ciro Fanelli, Amministratore diocesano, saranno celebrate domenica 3 aprile 2016 alle ore 16:00 presso la Con-Cattedrale di Troia.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic