NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Meteo Weekend di Capitanata: rovesci e temporali con calo termico in arrivo




Per essere sempre aggiornato sulle previsioni meteo della Capitanata seguici su: http://www.meteotavoliere.altervista.org

SITUAZIONE:
Nel corso di questo fine settimana si assisterà ad un primo peggioramento delle condizioni meteorologiche per l’avanzata di aria più fredda settentrionale. Infatti l’Anticiclone Nord-Africano che nelle scorse settimane ha dominato quasi indisturbato sull’Italia, si appresta ormai ad allontanarsi, lasciando spazio a correnti più fredde settentrionali. Tale cambiamento meteo sarà dovuto alla discesa sull’Europa centro-settentrionale di masse d’aria fredda di origine artica, che in piccola parte riusciranno a penetrare anche nel Mediterraneo, interessando soprattutto le regioni settentrionali e il versante Adriatico. Locali rovesci dovuti all’instabilità, potranno verificarsi sul foggiano già nel corso di sabato, per poi attendere un ulteriore peggioramento nella notte tra domenica e lunedì.

PREVISIONI METEO IN DETTAGLIO PER SABATO 23 E DOMENICA 24 APRILE 2016 E TENDENZA PER LUNEDI’ 25 APRILE:

SABATO 23-04-2016: Al mattino nubi sparse, con qualche rovescio in arrivo sul settore garganico e sul sanseverese. Nel pomeriggio nubi sparse con temporali sul settore garganico e la Capitanata settentrionale. In serata attenuazione dei fenomeni con cielo parzialmente nuvoloso. Le temperature oscilleranno tra: 20°C e 12°C in pianura, 14°C e 9°C sui rilievi, 18°C e 13°C sulle coste. I venti soffieranno moderati da Sud-Ovest.

DOMENICA 24-04-2016: Al mattino nubi sparse alternate a schiarite senza nessun fenomeno previsto. Nel corso del pomeriggio cielo tendente a poco nuvoloso, con bassa probabilità di fenomeni. In serata aumento delle nubi da Nord, con qualche debole piovasco in arrivo sulle nostre zone. Le temperature oscilleranno tra: 21°C e 11°C in pianura, 17°C e 8°C sui rilievi, 18°C e 13°C sulle coste. I venti soffieranno forti di Libeccio al mattino e nel pomeriggio, tendenti a divenire moderati da Nord-Ovest in serata.

TENDENZA PER LUNEDI’ 25-04-2016: Nella giornata del 25 aprile la tendenza proposta dai modelli meteo attuali ci mostra l’arrivo di rovesci su tutto il foggiano, accompagnati da aria più fredda settentrionale e venti forti da Nord. Le temperature di conseguenza subiranno una forte diminuzione, con valori massimi che difficilmente supereranno i 13/15°C nelle ore centrali della giornata.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic