NEWS ON LINE Sociale         Pubblicata il

Tutti volontari Croce Rossa per un giorno con ‘CRI 's GOT TALENT - scopri il tuo ‘essere’ volontario’




In occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, la Croce Rossa - Comitato di Foggia con il patrocinio del Comune organizza la manifestazione “CRI ‘s GOT TALENT - scopri il tuo «essere» volontario”, in programma il 14 maggio p.v. a Foggia, in via V. Lanza dalle ore 17:00 alle ore 22:00.

CRI ’s GOT TALENT è un'esperienza per e con il cittadino che diventa protagonista di un percorso interattivo in cui vestire i panni - anzi, la divisa! - di volontario CRI per un giorno. Il visitatore avrà l'opportunità di scoprire e abbracciare lo spirito della CRI in tutti i suoi aspetti, dal reclutamento iniziale alle attività specifiche di ciascuna delle aree nelle quali è organizzata l’associazione (Salute, Sociale, Emergenze, Principi e valori, Giovani, Sviluppo). Ciò avverrà attraverso l’intervento in prima persona in simulazioni puntuali e quanto mai realistiche delle condizioni di operatività dei Volontari CRI. La partecipazione all’evento sarà a titolo completamente gratuito.

Il chiaro intento della manifestazione, prima nel suo genere, è avvicinare la popolazione locale al mondo della Croce Rossa, presente da svariati anni in Capitanata ed energicamente impegnata sul territorio, la cui identità organizzativa è, tuttavia, ancora misconosciuta da molti.
L'intera cittadinanza è invitata a partecipare.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic