NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Meteo Week-end di Capitanata: sabato e domenica variabilità con qualche pioggia




Per essere sempre aggiornato sulle previsioni meteo della Capitanata seguici su: http://www.meteotavoliere.altervista.org

SITUAZIONE:
Questo fine settimana sulle nostre zone sarà segnato da una situazione meteo piuttosto incerta, per via della persistenza di una circolazione di correnti più fresche ed instabili provenienti dal Nord-Europa. Infatti, sia sabato che domenica, potranno verificarsi delle deboli piogge localmente anche a carattere di rovescio. In particolare domenica pomeriggio e sera si potrà assistere a rovesci più diffusi sul foggiano, a partire dal settore garganico e dalla Capitanata settentrionale. I venti soffieranno ancora moderati/forti specie sabato; mentre domenica andranno progressivamente attenuandosi.

PREVISIONI IN DETTAGLIO PER SABATO 14 E DOMENICA 15 MAGGIO 2016 SUL FOGGIANO:
SABATO 14-05-2016: In mattinata cielo generalmente poco nuvoloso su tutta la Capitanata, senza nessun fenomeno previsto. Nel corso del pomeriggio situazione quasi invariata, con addensamenti più presenti sui rilievi, con timidi piovaschi tra Gargano e Sud-Appennino. In serata invece cielo tendente a poco nuvoloso, senza nessun fenomeno previsto. Le temperature oscilleranno tra: 23°C e 14°C in pianura, 18°C e 11°C sui rilievi, 21°C e 14°C sulle coste. I venti soffieranno forti da sud-ovest nel corso della mattinata e del pomeriggio, tendenti a moderati nel corso della serata.

DOMENICA 15-05-2016: In mattinata nubi sparse, con rovesci in arrivo sul settore garganico in tarda mattinata. Nel pomeriggio invece rovesci sul foggiano settentrionale e sulle zone costiere, con nubi sparse alternate a schiarite. In serata residue piogge possibili su tutta la provincia, alternate a pause asciutte. Le temperature oscilleranno tra: 24°C e 14°C in pianura, 18°C e 8°C sui rilievi, 20°C e 14°C sulle coste. I venti soffieranno moderati da sud-ovest, tendenti a deboli da nord-ovest in serata.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic