NEWS ON LINE Scuola         Pubblicata il

Ostuni, i piccoli sassofonisti di Lucera sono i vincitori




L’ensamble di sassofoni dell’ I.C. Manzoni-Radice di Lucera é stata la prima classificata, al 4° concorso musicale nazionale “Antonio Legrottaglie”, con un punteggio di 98/100. La competizione si è tenuta ad Ostuni dall’undici al tredici maggio. Il giovane gruppo di musicisti è stato preparato dal professor Giancarlo Zicola, insegnante di sassofono presso la scuola media.
I ragazzi hanno interpretato un carnet di composizioni jazzistiche che ha positivamente impressionato e convinto la commissione esaminatrice. Dopo averli ascoltati, il giorno dodici maggio, non ci sono stati dubbi sulla loro notevole preparazione musicale. Le loro melodie coinvolgenti e ritmate, suonate con una tecnica già professionale, hanno entusiasmato la giuria e sbaragliato gli altri candidati.
I giovani sassofonisti, che frequentano le classi II e III, hanno ricevuto un attestato  di riconoscimento della loro vittoria, che rappresenta motivo di orgoglio per l’Istituto Manzoni-Radice  ed il loro docente prof. Zicola.
Per l’istituto Lucerino hanno partecipato al concorso Pasquarelli Thomas Pio, De Nicola Ramona Francesca, Calabrese Riccardo, Petti Valerio, Pirretti Lorenzo, Lombardi Morgan e l’ex allievo Rignanese Pasquale.

Federica Raccanelli

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic