NEWS ON LINE Sociale         Pubblicata il

ADMO a Pietramontecorvino 'Il bello di donare' per 'Alessio vuole vivere!' - video




A Pietramontecorvino “Il bello di donare” un incontro dibattito sull'importanza della donazione del midollo osseo a cura dell'Associazione Donatori Midollo Osseo (ADMO) e la testimonianza di chi ha compiuto questo nobile gesto per un proprio familiare o per uno sconosciuto. L'incontro è stato organizzato anche per aiutare il piccolo Alessio Del Grosso che soffre di un grave difetto genetico. Questo l’appello per il piccolo: “Alessio vuole vivere!” Il piccolo Alessio Del Grosso nato in Germania, originario di Pietramontecorvino, ha da poco festeggiato il suo primo compleanno. Soffre di un grave difetto genetico un deficit di Purina Nucleoside Fosforilasi (SCID-PNP) è in attesa di trapianto di cellule staminali; e in cura presso la University Children’s Hospital di Ulm, a 500 KM dalla città dove vive a tal proposito il nostro paese ha iniziato una gara di solidarietà che si è estesa anche nei paesi . Oltre alla raccolta fondi, si sta divulgando una campagna di sensibilizzazione per far si che i giovani dai 18 ai 35 anni di età possano iscriversi all’ADMO.

Finora non è stato trovato alcun donatore universale compatibile per il piccolo, e allo scopo di aiutare il bambino, la famiglia di Alessio, unitamente alla DKMS (Archivio Tedesco Dati dei Donatori di Midollo Osseo), ha promosso un'iniziativa di beneficienza nella città di Bochum per il reperimento di nuovi potenziali donatori.
Il donatore potrebbe essere proprio nel Meridione italiano, date le origini dei genitori del piccolo. A Pietramontecorvino si stanno organizzando eventi a carattere sociale che hanno come scopo prioritario quello di smuovere le anime affinché possano prendere in seria considerazione la donazione, affinché questa vicenda sia il punto di partenza per valutare l’importanza di ciò che possiamo fare per gli altri e dare agli altri. Per informazioni potete consultare la pagina Facebook: Alessio vuole vivere. Per eventuali iscrizioni all’Associazione contattare la Presidente Provinciale Sig.ra Ina Fischetti al n. 320.6560315, oppure recarsi direttamente presso il Centro Donatori Midollo Osseo c/o Servizio Trasfusionale degli Ospedali Riuniti di Foggia.


Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic