SPORT Calcio         Pubblicata il

Gruppo arbitrale CSI: grande successo al torneo Zangardi Cup


l'ingresso in campo
lo schieramento in campo
un momento di relax


Il Gruppo arbitrale CSI di Lucera ha diretto per il quarto anno consecutivo il torneo Gargano Ok "Trofeo Zangardi Cup" di Rodi Garganico, svoltosi dal 14 al 18 giugno u.s. e giunto alla sua XIV edizione. E' un torneo di calcio a 6 riservato alle categorie dei settori giovanili e, in particolare, a quella dei Piccoli Amici (nati 2007-2008) e a quella dei Pulcini (nati 2005-2006).
Il "Zangardi Cup" si propone come: "Un'occasione straordinaria per tanti ragazzi ma anche un evento che vede arrivare sul Gargano squadre professionistiche e dilettantistiche provenienti da tutta l'Italia e non solo." Esso, inoltre, offre: "la possibilità agli atleti, quanto agli accompagnatori, di condividere esperienze indimenticabili sia sui campi da gioco che nei momenti di relax".
Il torneo è promosso dal Consorzio Gargano Ok e patrocinato dal Coni Comitato Provinciale Foggia ed è autorizzato dalla F.I.G.C., con i regolamenti validi per la stagione sportiva corrente.
L'edizione 2016 ha avuto l'onore di ospitare le squadre della Juventus Football Club e della Hellas Verona. Hanno inoltre preso parte squadre provenienti dalla Sicilia, da Napoli, Pescara, Manfredonia e da alcuni centri garganici per un totale di 12 squadre. Si sono disputate circa 90 partite, praticamente dalle 9 del mattino fino a oltre le 9 di sera.
Il CSI di Lucera ha riscontrato un grande successo sia per la professionalità mostrata nell'arbitraggio sia per l'affidabilità, tanto da suscitare negli organizzatori e nei partecipanti (atleti, dirigenti, allenatori ed accompagnatori) ammirazione e ottima soddisfazione.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic