NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Due chef giovanissimi lucerini, Mirko Esposito e Giammarco Angelilli, per That’s Amore


Giammarco Angelilli
Mirko Esposito


Lucera, 12 luglio 2016 – Un incontro di paesi, un dialogo tra culture, un percorso gastronomico a quattro mani che annullerà le distanze tra diversi paesi, dall’Italia all’Inghilterra passando per la Francia e l’America. È That’s Amore la cena che mercoledì 13 luglio vedrà protagonisti, al ristorante New Cantina del Pozzo di Lucera (in via Troia), due chef giovanissimiMirko Esposito e Giammarco Angelilli.
Il primo è campione nazionale under 23 di cucina mediterranea, attualmente 2° chef all'Hotel Anthony di Jesolo, e per la serata That’s Amore gioca in casa. 

Mirko
, infatti, è cresciuto nel ristorante di famiglia La Cantina del Pozzo dove da piccolo aiutava il papà Antonio; poi la passione per la cucina lo ha portato a studiare e a fare esperienze in giro per l’Italia e non solo. Tra i vari riconoscimenti la medaglia di bronzo personale e quella d’argento a squadra con il team provinciale del Gargano e Capitanata nel 2014; sempre nello stesso anno Mirko si è aggiudicato la medaglia di bronzo tra professionisti III Memorial Cav. Angelo Consoli in Alberobello e nel 2015 la medaglia di bronzo al Concorso cuoco dell’anno all’EXPO di Milano.

Il secondo vive a Londra 
dove riveste il ruolo di head chef al Friends Restaurant e ha ricevuto il premio “Rosetta” dell’anno 2014/2015 assegnato dall’Automobile Association (AA) che ha standard elevati. Giammarco è lucerino di nascita ma vive in Inghilterra da qualche anno, dopo aver fatto esperienza in diversi ristoranti in giro per il mondo, da New York a Lugano.

Mirko e Giammarco
 sono amici e condividono, oltre alla città che ha dato loro i natali, la grande passione per la cucina. Insieme proporranno unmenù innovativo che unisce le tradizioni culinarie di Italia e Inghilterra, utilizzando ingredienti provenienti anche da altri paesi.
Sei le portate, ognuna con un nome particolarissimo: Let’s begin with a cup of coffee, il nostro espressino, per l’entree a base di funghi e tartufo;A scallops lost in the Woods, le capesante perse nel bosco, per l’antipasto che vede tra gli ingredienti anche piselli, barbabietole e pancetta;Where Federico II meets the Queen, per il primo che sposa le tradizioni culinarie lucerine e quelle dello Yorkshire; That funny fat pork belly, ossia la pancetta di maiale, per il secondo che avrà anche delle influenze francesi. E per chiudere A futuristic limoncello come pre dessert ePlease find the secret garden per un dessert che porterà gli ospiti alla scoperta di un giardino segreto con contaminazioni americane.
Innovative anche le tecniche di cottura che i due chef useranno per preparare i piatti.
Non resta che prenotare e godersi la prima di una lunga serie di cene che vedranno la fusione di diverse culture culinarie. Enjoy your dinner!
Per info e prenotazioni: 0881.547373, 338.1059795, info@lacantinadelpozzo.it.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic