NEWS ON LINE Diocesi         Pubblicata il

Lucera, la nuova vetrata artistica della Chiesa di San Giacomo


La facciata della chiesa di S. Giacomo con la nuova vetrata artistica posta nel Rosone
La nuova vetrata artistica
La precedente vetrata artistica


Un opera di alto valore  per restituire lustro e splendore alla Chiesa di San Giacomo a Lucera, realizzata  con il contributo volontario di una benefattrice a sostegno della parrocchia.
Si tratta della nuova vetrata artistica che sarà inaugurata e benedetta oggi domenica  24 luglio 2016 dal parroco  Don Luigi Tommasone. La nuova opera ha sostituito la precedente oramai logora. 
a.z.
 

Il parroco don Luigi Tommasone attraverso il sito parrocchiale ha espresso la sua soddisfazione: “Da oggi la nostra chiesa parrocchiale si è arricchita di una nuova opera che la rende sempre più ricca di opere artistiche che la impreziosiscono. Abbiamo una nuova vetrata artistica posta nel rosone della facciata della chiesa. Una vetrata realizzata dalla ditta Mellini di Firenze, con l'immagine dello Spirito Santo che tra le gradazioni dell'azzurro, con i suoi raggi splendenti, ci ricorda i suoi sette doni rappresentati da sette fiammelle rosso rubino. L'opera è stata offerta dalla nostra parrocchiana Antonietta Ricucci in memoria dei sui genitori.
Ringrazio Antonietta per questo gesto di grande generosità! In questo modo la nostra chiesa, che  in questi mesi è  soggetta ai lavori di restauro e rifacimento dell'intera copertura e della parete esterna, viene valorizzata anche con questa opera che canterà la bellezza del Signore che dalle opere nate dalle mani intelligenti degli uomini, è lodato e glorificato.
Mentre colui che presiede pone i suoi occhi nella luce dello Spirito Santo, l'intera comunità vive e celebra sotto l'azione dello Spirito.”
Tutto a maggior gloria di Dio!

Don Luigi Tommasone
www.parrocchiasangiacomo.org

 
 
 
 

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic