SPETTACOLI Concerti         Pubblicata il

Fans e simpatizzanti di Lucera e della provincia di Foggia al concerto di Gigione




Martedì 2 Agosto 2016, spazio alla Gigiomen mania! I fans e simpatizzanti di Lucera e della provincia di Foggia, si sono incontrati con altri appassionati della musica trash dance della regione Molise, a Termoli, in contrada Difesa Grande, in occasione della festa di Santa Maria degli Angeli per ascoltare un grande concerto con l'internazionale e grande Gigione e i suoi due figli cantanti Jo Donatello e Menayt. L'evento ben organizzato e gestito dal comitato festa, Consiglio Pastorale  parrocchiale e dal parroco della chiesa, ha registrato più di diecimila persone che oltre a gustare le prelibatezze preparate e cucinate nella sagra e a degustare i vari prodotti tipici in vendita, (naturalmente non sono mancati i famosi torcinelli fumanti  arrostiti e panini con la salsiccia) hanno registrato la numerosa presenza nella contrada e soprattutto al concerto finale con i tre big della musica. Non è mancato il divertimento per tutti con un immenso Parco Giostre.
Il concerto è iniziato alle ore 22,00. La prima a salire sul palco a cantare è stata la giovane Menayt, a seguire Jo Donatello e successivamente il grande big Gigione che conta una lunga carriera artistica di oltre 50 anni e, a breve, anche un cortometraggio che verrà successivamente prodotto e vedrà Luigi Ciaravola in arte Gigione come attore protagonista. Il cortometraggio ha avuto il riconoscimento dal Mibact come  film di interesse culturale dal Ministero.

Varie sono state le  famose canzoni ascoltate  dai fans, simpatizzanti, cantate in coro e ballate dai presenti, quali: Messaggino Vagabondo, Bugiardo amore, Non succedera più, Mamma Maria, Sarà perché ti amo, cantate da Menayt; a seguire Jo donatello con: Mi manchi, Cuore Innamorato, Giovanna a minigonna, lo storico e oramai apprezzato brano da tutti e soprattutto gioia dei bambini "Il Gelatino",  Roppoppo, ma il top della serata è stato l'arrivo di Gigione che appena salito sul palco ha ricevuto un grande battimano ed ha interpretato il suo vasto repertorio di canzoni quali:  A Campagnola, Trapanarella, O Ballo do Cavallo, Cicirinella e non sono mancata canzoni dedicate al grande papa Francesco e a uno dei santi piu' conosciuti in tutto il mondo nella provincia di Foggia, San Padre Pio da Pietrelcina, con la canzone "Padre Pio", presentato anche il famoso brano e video  tormentone dell'estate "Sofia" con Gigione ed il cantante Luca Sepe e da  un numeroso gruppo di giovanissimi e giovani donne.
Tutti sul sacrato della chiesa e in piazza per condividere incontri, una festa che è giunta alla sua trentatreesima edizione con partecipazione ed iniziative di fede e processione che ha  girato per le strade della contrada. Una grande occasione per ricevere l'indulgenza plenaria proprio in questo anno particolare del Giubileo della Misericordia voluto fortemente da Sua Santità Papa Francesco.
Gigione, nonostante la sua Lunga carriera ed età si sente in perfetta forma e continua ancora a fare divertire tutti, è il cavallo trainante dello spettacolo e della GigJoMen mania. La serata si è conclusa con degli spettacolari fuochi di artificio e batteria.

Vincenzo Battista

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic