SPORT Volley         Pubblicata il

New Volley Lucera diventa 'Locazione Amica': nuovo nome, nuova casa e doppio campionato




La New Volley Lucera per la prossima stagione sportiva assumerà la nuova denominazione di “Locazione Amica”, azienda di carattere nazionale che si occupa di soluzioni finanziarie nel settore degli affitti degli immobili residenziali e commerciali.
In virtù di questo importante appoggio imprenditoriale, la New Volley raddoppierà i campionati regionali e sta per (ri)costruirsi una nuova casa per il proprio futuro.
Sono i primi importanti annunci per il sodalizio che ha anzitutto rinnovato la sua partecipazione alla serie C maschile. La società ha già provveduto alla prime conferme dell'organico, partendo da Fausto Baccari, ormai colonna storica fin dall’inizio delle attività avviate quattro anni fa. Vestiranno ancora la stessa maglia anche Danilo Barbaro, Gianluca Chiarella, Samuele Furno, Domenico Gesualdo, Francesco Soprano, Vincenzo Vitrani, Michelangelo Ricci, Francesco Di Giovine e Michele Grittani, tutti impegnati nella scorsa stagione conclusa con una sfortunata eliminazione ai play-off.
Confermata anche la guida tecnica di Gianni Furno, mentre i nuovi arrivi sono già quattro: il ritorno di Marco Lombardi, centrale con un passato in serie B anche a Lucera, i fratelli Nicola e Alessandro Corteggiano, rispettivamente centrale e laterale, e poi Fabio Terrazzi, schiacciatore che con la New Volley ha già vinto il campionato di serie D. Gli ultimi due provengono dal Volley Capitanata con cui hanno disputato l'anno scorso il torneo di B2.
 
A questa avventura si aggiunge quella tutta nuova dell'iscrizione alla serie D femminile, grazie al titolo sportivo rilevato dall'Intrepida San Severo. Su questo fronte l’organico della squadra, guidato anch’esso da Gianni Furno, sarà basato sul gruppo molto giovane che l’anno scorso ha disputato la Prima Divisione e destinato a crescere ancora. Sono stati comunque messi in cantiere un paio di innesti in modo da garantire un adeguato livello tecnico, tattico e fisico per la categoria.
 
Un’altra importante novità riguarda l’importante investimento con la gestione pluriennale del tensostatico di Viale Dante, struttura abbandonata da anni e in stato di degrado, nonostante sia stato luogo in cui sono state scritte pagine storiche dello sport cittadino.
Sarà quindi quella la nuova sede per la disputa dei campionati regionali, ma non sarà tralasciata la vicina palestra dell’Itet, a causa della pressante necessità di spazi per svolgere anche l’intensa attività giovanile che la New Volley conduce con successo e grande partecipazione.

Locazione Amica, non solo soluzioni finanziarie, ma anche sport - www.locazioneamica.it

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic