NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

La 'Notte Bianca dello Sport' 2016 a Lucera sabato 17 Settembre


Notte Bianca a Lucera - foto archivio 2014 P. Minafra


Martedì 9 Agosto 2016 presso la sala del Consiglio Comunale della Citta' di Lucera, si è svolta la prima riunione organizzativa  per la 'NOTTE BIANCA DELLO SPORT'. La  riunione, voluta fortemente dall'assessore al settore sportivo l'avvocato Maria Barbaro, ha visto la partecipazione di una ventina di rappresentanti di associazioni sportive, società sportive di promozione sociale, culturali ed è stata tracciata una linea programmatica con adesione dei presenti per la buona riuscita dell'evento e anche per fare conoscere le varie attività e discipline sportive presenti sul territorio locale.

La manifestazione si svolgerà tra Piazza Duomo, il piazzale della villa comunale (Piazza Matteotti) e nella villa comunale, via Pellegrino, viale Aldo Moro, Viale Della Libertà sabato 17 settembre.

Esperti, tecnici, istruttori e maestri, effettueranno delle dimostrazioni nei vari settori sportivi quali la danza classica moderna e sportiva, hip pop, ginnastica ritmica e artistica, pallacanestro, pallavolo, fitness, body building, scherma, tiro a segno, podistica, tunning auto, go-kart, minimoto, scooter, calcio, sbandieratori, equitazione, ippoterapia, tiro con l'arco, soft air, arti marziali, kickboxing, difesa personale, ciclismo.

Previsto inoltre un incontro di presentazione e conoscenza con le stelle-glorie sportive che hanno ricevuto importanti riconoscimenti quali medaglie d'oro, d'argento e di bronzo a Campionati Italiani, Olimpiadi, giochi della gioventù, ma anche coppe, trofei e targhe di merito e riconoscimenti cittadini, Campionati Ialiani e paraolimpici, Fids, che  verranno presentati alla cittadinanza ai quali i cittadini, giornalisti e simpatizzanti sportivi, potranno rivolgere varie domande sulla vita sportiva, impegno, scelte, difficoltà e meriti.

Durante la serata si terrà la Terza Edizione del 'PREMIO  CATTEDRALE del VOLONTARIATO Per Voi, Con Noi e Per Gli Altri' istituito per valorizzare le varie associazioni e persone distintesi nel percorso di vari anni sul territorio e/o che hanno sostenuto le varie iniziative del volontariato, che hanno dato lustro alla Citta di Lucera e nel territorio Pugliese, a cura del Corpo Volontario Intervento Pubblico e Protezione Civile Coordinamento Associazioni ed Enti di Volontariato Centro Studi e Ricerche, Confraternita di Misericordia di Lucera e in stretta collaborazione e patrocinio del Comune di Lucera e la Diocesi di Lucera Troia e Misericordie.

Le associazioni possono essere segnalate, presentando curriculum formativo-professionale da inviare tramite email al Presidente Corpo Volontario Coordinamento: vincenzobattista1@gmail.com e segnalare anche n° 1 (uno) atleta, collaboratore, istruttore, operatore cittadino, distintosi per merito sportivo, sociale, culturale, di volontariato, di lavoro.
E' prevista l'assegnazione di n°5 Premi ad Associazioni, n° 5 Premi a Persone distintesi e meritevoli e n° 5 Premi Settoriali assegnati a cura del Centro Studi e Ricerche.
Si sta valutando anche se è possibile concludere la serata con tanta animazione musicale con TUTTINPIAZZA SPORTIVAMENTE (atleti, sportivi, cittadini, visitatori e turisti tutti, insieme in piazza).

Il coordinamento della manifestazione sarà a cura della Consulta Comunale dello Sport, con la collaborazione di This Is Art.
La prossima riunione organizzativa è prevista per il giorno 29 Agosto 2016 (Lunedì) presso la Sala Consigliare alle ore 12,00.
Le associazioni, sportive, società sportive, di promozione sociale, dello sport, culturali sono invitate a partecipare e a collaborare per la Buona riuscita della manifestazione "La Notte Bianca Dello Sport".

Vincenzo Battista

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic