NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Corteo Storico 2016 , tutte le immagini più belle


Corteo Storico 2016 - Studio Fotografico Francesco Stoppi
Corteo Storico 2016 -Studio Fotografico Francesco Stoppi
Corteo Storico 2016 Studio Fotografico Francesco Stoppi


Si è svolto ieri, come tradizione il corteo storico di Lucera.  Il tradizionale appuntamento estivo, che evoca fatti storici avvenuti nel lontano passato della città, è tornato ad affascinare e stupire sia i turisti che gli stessi cittadini.

Il corteo è partito dalla Fortezza svevo-angioina in leggero ritardo rispetto ell'orario prefissato e  ha raggiunto Piazza Duomo percorrendo le vie del centro cittadino. 
Proprio in Piazza Duomo le contrade delle 5 Porte si sono sfidate nel gioco del tiro alla fune. A primeggiare sono stati i figuranti di Porta San Severo, che hanno avuto la meglio su Porta San Giacomo.  Porta San Severo si è guadagnata così, la possibilità di aprire con il proprio gonfalone i giochi  del prossimo anno.
Da sottolineare che l'edizione 2016 ha avuto un grande successo di pubblico su tutto il percorso della sfilata. Infatti, piazza Duomo era gremita, forse, l'Anfiteatro sarebbe stata la cornice ideale per i giochi finali.
L'edizione 2016 del Corteo Storico è stata organizzata e promossa dalle seguenti associazioni : 
I Federiciani, Gli Angioini, Puer Apuliae, Liu.Bo., Danzarte, Imperiales Friderici II e This is Art. Ad essi si aggiunge il contributo del Comune di Lucera.
a.z.

Le immagini del Corteo Storico 2016 attraverso gli scatti del Fotografo Francesco Stoppi.

foto Corteo Storico 2016

Fotogallery n. 267
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic