NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Un monumento ai Carabinieri Luigi Folliero e Nicola Campanile. Inaugurazione il 10 settembre organizzata dall'ANC Lucera




Sabato 10 settembre sarà inaugurato il monumento ai Carabinieri Luigi Folliero e Nicola Campanile, che nel compimento del loro dovere hanno donato la vita. Luigi Folliero, nato a Lucera il 05 luglio 1972, perse la vita, a soli 23 anni, il 4 febbraio del 1995 di ritorno da una brillante operazione di servizio nei pressi di Roma, nella quale era stata scoperta una tipografia clandestina di dollari falsi. Nicola Campanile, il 1 giugno del 1990, fu colpito nel corso di una sparatoria durante una rapina. Anch’egli aveva solo 24 anni.

L'evento, organizzato dall'Associazione Nazionale Carabinieri sez. 'Brig. Luigi Folliero' di Lucera, si svolgerà presso l'edicola funeraria 'Virgo Fidelis' del cimitero cittadino. Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti alle ore 10.30 presso il piazzale ingresso del Cimietro di Lucera con successivo corteo verso il Monumento. Alle ore 11.15 si terrà la cerimonia di inaugurazione del Monumento Commemorativo. A seguire il saluto delle autorità intervenute.

Tutta la cittadinanza è invitata alla cerimonia.
ANC sez. 'Brig. Luigi Folliero' di Lucera

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic