NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Meteo Weekend: sabato giornata soleggiata, ma domenica nubi sparse in arrivo da ovest




Meteo Weekend: sabato giornata soleggiata, ma domenica nubi sparse in arrivo da ovest

Per essere sempre aggiornato sulle previsioni meteo della Capitanata seguici su: http://www.meteotavoliere.altervista.org

 SITUAZIONE:
Nel corso di questo fine settimana avremo la persistenza di una circolazione depressionaria sull'Italia, causata dall'arrivo della prima perturbazione atlantica della stagione. Tale perturbazione provocherà intenso maltempo al Centro-Nord nella giornata di venerdì 16; mentre il foggiano verrà soltanto sfiorato e gli unici effetti che si registreranno saranno un aumento della nuvolosità e tutt'al più qualche debole piovasco. Nella giornata di sabato la perturbazione darà una breve tregua, con conseguente miglioramento delle condizioni meteo sulle nostre zone e tempo abbastanza soleggiato senza addensamenti rilevanti. Dalla giornata di domenica invece avremo l’inserimento di un vortice più fresco, che troverà già la strada spianata dalla precedente perturbazione. Di conseguenza si avrà un rinvigorimento dei fenomeni sulle regioni centrali e settentrionali italiane, ma anche un aumento delle nubi al Sud incluso il foggiano. Infatti domenica qualche pioggia sarà possibile sul Gargano nelle ore pomeridiane, ma saranno fenomeni occasionali e non persistenti. A seguito di ciò è previsto anche un rinforzo dei venti di Libeccio.

PREVISIONI NEL DETTAGLIO PER IL FOGGIANO VALIDE PER SABATO 17 E DOMENICA 18 SETTEMBRE 2016:

SABATO 17/09/2016: Nel corso della mattinata e del pomeriggio il cielo sarà generalmente sereno su tutta la provincia, senza addensamenti rilevanti previsti. Nel corso della serata invece il cielo tenderà ad essere poco nuvoloso. Le temperature, senza grosse variazioni, oscilleranno tra: 30°C e 19°C in pianura, 24°C e 16°C sui rilievi, 28°C e 21°C sulle coste. I venti soffieranno moderati da sud-ovest, tendenti a deboli in serata.

DOMENICA 18/09/2016: Al mattino nubi sparse, ma senza alcuna pioggia rilevante prevista. Nel corso del pomeriggio cielo tendente a quasi coperto, con qualche rovescio in arrivo sul settore garganico e le coste adiacenti. In serata attenuazione dei fenomeni e cielo ancora quasi coperto. Le temperature, in leggero calo specie nei valori minimi, oscilleranno tra: 28°C e 18°C in pianura, 22°C e 14°C sui rilievi, 26°C e 20°C sulle coste. I venti soffieranno moderati di Libeccio, con rinforzi nel pomeriggio.
di Anthony Di Gioia

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic