POLITICA Comune         Pubblicata il

PUG Lucera forse alla svolta finale




L'annosa questione del piano regolatore, o meglio PUG, che da anni vede Lucera interessata, oggi, nel bene o nel male, pare sia alla svolta finale, dopo 42 anni di tribolazioni.

Dopo varianti su varianti e l'adozione votata all'unanimità nell'ultimo consiglio comunale a guida Dotoli (con il voto favorevole della minoranza, compreso il voto dell'attuale Sindaco), oggi a Bari è stato protocollato l'intero plico agli uffici competenti della Regione Puglia, che nei successivi 30 giorni dovranno deliberare la conformità dell'atto e, se andrà in porto, sarà il primo Pug della Regione Puglia ad essere conforme.

Questo vuol dire che dal prossimo 4 novembre, ogni giorno sarà utile per convocare il consiglio comunale lucerino per la definitiva approvazione.
La città, dopo anni di attese e speranze, aspetta con fiducia la decisione barese per cercare di rimettere in sesto, non solo la parte amministrativa-burocratica, ma soprattutto rilanciare positivamente l'economia, che negli ultimi anni ha fortemente danneggiato Lucera.
La città aspetta.

A.B.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic