NEWS ON LINE Aziende e servizi         Pubblicata il

I Bonghetti - Cartoons World: il mondo dei bambini


Alcune delle attività svolte presso la scuola dell'infanzia


Da poco meno di un mese è iniziato il nuovo anno scolastico . Così come molti ragazzi, anche  i più piccoli ricominciano  l’asilo, allora abbiamo deciso di farci un idea di come i bambini passino il tempo in queste strutture e da chi sono seguiti. A questo scopo, alcuni inviati de I Bonghetti si sono recati all’asilo “Cartoons World” situato in Via Marco Vecilio Campo a Lucera.

Ad accoglierci è stata la dottoressa Sabina Rongioletti alla quale abbiamo rivolto le nostre domande. Ha innanzitutto rivelato che l’essenziale per insegnare è la passione ,chiaramente distinguibile nei suoi occhi, un amore cresciuto in lei che l’ha portata prima a dedicarsi all’animazione , a laurearsi in scienze della formazione primarie con indirizzo materne ed infine ad aprire la struttura, in funzione ormai da undici anni. A questo va aggiunto l’amore per i bambini, la pazienza e forza di volontà.

Abbiamo quindi voluto conoscere anche i cambiamenti relativi ai piccoli ospiti. Gli interessi dei bambini sono cambiati rispetto al passato, oggi sono più affascinati dalla tecnologia rispetto ai giochi tradizionali, ed è proprio questa che tende a farli isolare ed ostacola la socializzazione. Nonostante ciò, mentre eravamo lì, con noi c’erano bambini allegri, che giocavano tutti insieme e che venivano seguiti con attenzione. E’ per questo che invitiamo i genitori lettori ad iscrivere il proprio figlio all’asilo “Cartoons World”, perché sappiamo bene che scegliere un asilo adatto è difficile ma vi assicuriamo che Cartoons World è la scelta giusta.
 
Cartoons World
via M.V. Campo, 8 a Lucera (Fg)
Tel. 0881 197450 - Cel. 340 2481657
www.scuolainfanzialucera.it


Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic