NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Lucera veicolata in un video spot - video intervista




Prima di esternare un nostro modestissimo pensiero, vogliamo fare delle precisazioni riguardanti il tema del video spot su Lucera.
Premesso che riteniamo valida l'iniziativa dell'amministrazione comunale;
premesso che apprezziamo i sei video presentati presso il cine teatro dell'Opera dei Padri Giuseppini, e consideriamo valide le motivazioni degli autori sulle scelte fatte per l'utilizzo di immagini e, anche, di musiche originali;
ma dopo aver visto e rivisto i video, siamo giunti ad una nostra conclusione.
Il video che meglio avrebbe rappresentato, istituzionalmente, la Città di Lucera, e non siamo i soli a dirlo, e quello fuori concorso. Già fuori concorso, perchè, come spiegato della stessa commissione, è stato escluso per un vizio di forma nella presentazione. Peccato, perchè siamo convinti che la commissione avrebbe avuto un metro diverso nel giudicare i sei video spot.
Ripetiamo e rimarchiamo la validità di tutti i video presentati, ma riteniamo, e non ce ne voglia nessuno, che, oltre alle idee, oltre alle immagini e oltre alle musiche, un video istituzionale deve avere un chiaro messaggio, presentare ad un pubblico sconosciuto le bellezze artistiche, culturali, e paesaggistiche, ma anche valorizzare i prodotti della propria cultura enogastronomica.
Chiudiamo con elogiare tutti i partecipanti, perchè hanno dimostrato di essere attaccati alla città, anche perchè sono giovani e vanno incoraggiati e stimolati, infine, un particolare bravo a Gianni De Mare, interprete del video vincitore.

A.B.

La giuria composta da Luciano Toriello (Presidente), Mario De Vivo e Piero Cammusso, ha dichiarato vincitore il video denominato
"Lascia il tuo inferno" di Antonio Petrone al quale vanno 2.000,00 euro.
Secondo classificato il video
"Lucera, vivila tutto il giorno" di Vincenzo Fortunati al quale vanno 600,00 euro.
Al terzo classificato "Se apri gli occhi" di Esther Favilla vanno, 400,00 euro.
Quarto classificato
"Lucera è nei dettagli" di Eugenio Montanello
Quinto ed ultimo
"Ricorderò Lucera" di Rocco Forte

Fuori concorso
"A taste of Lucera" di Michele Stanca.


Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic