NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Meteo Weekend: sabato e domenica tra nubi, schiarite e qualche pioggia sui rilievi




PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL METEO DELLA PROVINCIA DI FOGGIA, SEGUI IL SITO: http://meteotavoliere.altervista.org

SITUAZIONE:
Correnti da ovest continuano a persistere sulla nostra Penisola, coinvolgendo anche le nostre zone. Sabato si avrà una relativa pausa, anche se addensamenti sparsi qua e là e schiarite continueranno ad alternarsi. Domenica un altro sistema nuvoloso pilotato dalle correnti occidentali, coinvolgerà principalmente il basso Tirreno, portando con sé piogge sparse che successivamente si sposteranno tra Campania, Basilicata, nord della Calabria e Salento. Il foggiano invece assisterà ad un lieve aumento della copertura nuvolosa, ma senza piogge rilevanti previste. Tuttavia in queste situazioni solitamente basta poco per far cambiare anche di poco la rotta del sistema nuvoloso; in quanto anche in altre occasioni simili i modelli matematici hanno spesso aggiustato la sua traiettoria nonostante la distanza previsionale di appena 48 ore.

PREVISIONI IN DETTAGLIO PER SABATO 22 E DOMENICA 23 OTTOBRE 2016 VALIDE PER IL FOGGIANO:
SABATO 22/10/2016: Al mattino nubi sparse su tutta la provincia, con qualche possibile debole piovasco sul Gargano. Nel corso del pomeriggio ancora nubi sparse ma senza fenomeni rilevanti previsti. In serata cielo tendente a poco nuvoloso, con bassa probabilità di fenomeni e schiarite sempre più ampie. Le temperature oscilleranno tra: 21°C e 13°C in pianura, 17°C e 10°C sui rilievi, 19°C e 16°C sulle coste. I venti soffieranno deboli da nord-ovest, tendenti di direzione variabile in serata.

DOMENICA 23/10/2016: Nella mattinata e nel pomeriggio il cielo sarà generalmente quasi coperto, con possibili locali schiarite e senza nessuna pioggia prevista. In serata maggiori schiarite con cielo tendente a parzialmente nuvoloso, con aperture sempre più ampie nella tarda serata. Le temperature oscilleranno tra: 20°C e 13°C in pianura, 16°C e 10°C sui rilievi, 19°C e 15°C sulle coste. I venti soffieranno deboli da sud-est, tendenti di direzione variabile in serata.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic