CULTURA Letteratura         Pubblicata il

'Ioleggoperchè' per la crescita della cultura e dell'educazione nelle scuole




‘Ioleggoperchè’ per la crescita della cultura e dell’educazione nelle scuole

Da sabato 2 ottobre è partita la campagna nazionale di promozione della lettura “ioleggoperchè2016”, organizzata da AIE (Associazione Italiana Editori) in collaborazione con ALI (Associazione Librai Italiani- Confcommercio), AIB (Associazione Italiana Biblioteche) e con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Da sabato 22 ottobre fino a domenica 30 ottobre sarà possibile acquistare nelle librerie di Lucera aderenti al progetto, libri da donare alle scuole al fine di rivitalizzare le biblioteche scolastiche e contribuire al recupero e allo sviluppo di nuovi luoghi privilegiati dedicati alla lettura.

Gli editori offrono la possibilità di raddoppiare il numero di volumi acquistati, solo se l’acquisto avverrà nel suddetto periodo.

Sono già molte le scuole della nostra città che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, gemellandosi con la libreria Il sasso nello stagno, in particolare la scuola dell’Infanzia e Primaria del ‘Tommasone’, la ‘Lombardo Radice’ – ‘Manzoni’ e la scuola ‘Bozzino-Fasani’.  Quest’ultima si è gemellata anche con la libreria Mondadori, in via G. Bovio, che ha accolto anche la richiesta di gemellaggio dell’Istituto Comprensivo “Don Bosco”, scuola multietnica della località Tressati del comune di Cerignola.

La redazione di Lucerabynight vi invita ad aderire numerosi per non perdere la preziosa occasione di offrire il nostro contributo alla diffusione della cultura del libro e alla crescita della passione per la lettura sin dalla più tenera età.

Sarà possibile inoltre visitare il sito www.ioleggoperche.it ed eventualmente iscriversi come ‘messaggeri’ e diffondere l’iniziativa tra amici, parenti, librai, insegnanti e studenti.
 

Le libreria di Lucera aderenti al progetto
Il sasso nello stagno  - Via De Nicastri, 36 nella corte del Museo Civico di Lucera
Mondadori Lucera – Via G. Bovio


L.G.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic