NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Meteo Weekend: anticiclone alla ribalta con ritorno del bel tempo ma non troppo caldo


Sabato
Domenica


PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL METEO DELLA PROVINCIA DI FOGGIA, SEGUI IL SITO: http://meteotavoliere.altervista.org
  
SITUAZIONE:
Nel corso di questo fine settimana si assisterà ad un lieve miglioramento delle condizioni meteorologiche, per via del graduale rinforzo dell’Anticiclone delle Azzorre. Di conseguenza quindi gli addensamenti saranno decisamente pochi e per lo più limitati ai rilievi, con anche un timido aumento delle temperature. Trattandosi dell’Anticiclone delle Azzorre e non di un richiamo caldo, le temperature che si registreranno saranno in linea con le medie del periodo sulle nostre zone e avranno difficoltà a superare i 20/21°C nelle ore più calde della giornata. Tale fase anticiclonica potrà perdurare per tutto il ponte di Ognissanti.
  
PREVISIONI METEO IN DETTAGLIO VALIDE PER SABATO 29 E DOMENICA 30 OTTOBRE 2016 SUL FOGGIANO:
SABATO 29/10/2016: In mattinata cielo generalmente sereno su tutto il foggiano, senza nessun addensamento rilevante previsto. Nel corso del pomeriggio sarà possibile qualche timido annuvolamento in più sul settore garganico ma nulla di particolare; mentre sul resto del territorio provinciale il cielo sarà sereno. In serata ancora cielo sereno con scarsi addensamenti, ma con rischio formazione di locali foschie. Le temperature, senza grosse variazioni, oscilleranno tra: 19°C e 12°C in pianura, 15°C e 8°C sui rilievi, 19°C e 15°C sulle coste. I venti soffieranno deboli da nord-ovest.
 
DOMENICA 30/10/2016: Nella mattinata, nel pomeriggio e nella serata le condizioni meteo saranno caratterizzate prevalentemente da cielo sereno su tutto il foggiano, con bassa probabilità di addensamenti rilevanti. Nelle ore serali tuttavia non sono escluse locali foschie o anche nebbie. Le temperature, in leggero rialzo, oscilleranno tra: 21°C e 12°C in pianura, 17°C e 9°C sui rilievi, 20°C e 16°C sulle coste. I venti soffieranno deboli settentrionali.
 
di Anthony Di Gioia

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic