SPORT Calcio         Pubblicata il

L'Asd Sport Lucera batte l'Atletico Foggia




L'Asd Sport Lucera non manca la vittoria contro l'Atletico Foggia, sul campo neutro di Biccari, nel corso di una gara combattuta in cui molte sono state le occasioni da rete.

Il confronto si è subito messo bene per i padroni di casa, che sono andati in vantaggio già dopo pochi secondi di gioco con De Paolis, servito da Russolillo. La reazione dell'Atletico Foggia, nonostante il goal a freddo subito, c'è stata, ma i biancocelesti hanno sempre rappresentato una minaccia per la retroguardia di mister Petrone. Tuttavia, al 30', l'ex Caggiano ha riequilibrato l'incontro, in una circostanza in cui il direttore di gara avrebbe potuto fischiare un fallo su Rubino. Scossi dal pareggio, i ragazzi di De Masi hanno ripreso a macinare gioco, pervenendo al nuovo vantaggio prima dello scadere del tempo, al 43', con una prodezza balistica strappa applausi di Savino, che da fuori ha sorpreso imparabilmente il portiere foggiano.

Nella ripresa, la partita è stata ancora muscolare e maschia; e la porta lucerina ha rischiato, con Rubino chiamato a compiere almeno un paio di prodezze di quelle che salvano il risultato, in particolare su una punizione e su un tentativo ravvicinato. Inoltre, l'Atletico Foggia ha colpito un palo e una traversa. Non è stato da meno lo Sport Lucera che, con Russolillo, De Paolis e il rientrante Disciglio, ha stampato il cuoio due volte sul palo e due sulla traversa. Non solo, tante sono state le occasioni sprecate che avrebbero potuto incrementare considerevolmente il bottino. Sul finale, De Masi è stato allontanato dal terreno di gioco per proteste.

Uno Sport Lucera, quindi, che sul campo sintetico ritrova se stesso e sfoggia il valore tecnico dei suoi giocatori.
Domenica prossima, difficile trasferta contro la Salvemini Manfredonia.

(s.r.)


Campionato di Seconda Categoria, Girone A
Risultati della IV Giornata

Atletico Ortanova - Bella Vita Puglia 2-1    
Carpino - Ischitella 4-1    
Don Uva 1971 - Troia 1-0    
Sanctum Nicandrum - Salvemini Manfredonia 4-2     
Sport Lucera - Atletico Foggia 2-1    
Stornarella - Cagnano Varano 2-0    
Ha riposato il San Giovanni Rotondo

Classifica
Don Uva 1971 10    
Atletico Ortanova 9
Sanctum Nicandrum 9
Stornarella 9
Sport Lucera 6
Bella Vita Puglia 6
Carpino    6    
Salvemini Manfredonia 3
San Giovanni Rotondo 3
Atletico Foggia 3
Cagnano Varano 2
Ischitella 2    
Troia 1

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic