SPORT Basket         Pubblicata il

L'asd Basket Lucera soffre, ma vince la gara con la Juve Trani




L'asd Basket Lucera ha battuto 71—70, la New JT Trani, nella gara valida per il quinto turno del campionato Regionale di Promozione. E' stata una partita sofferta e vinta quasi al suono della sirena, ma era importante portare a casa la vittoria e muovere la classifica. La gara con i baresi è stata molto equilibrata, le due squadre non sono mai riuscite a prevalere nettamente ed il risultato è stato in bilico fino alla fine.

I ragazzi di coach Faccilongo hanno avuto il merito di crederci ed hanno messo a segno i punti decisivi grazie ai centri, quasi sui titoli di coda, di Bevere, Giordano e Tozzi. Gli ospiti hanno dimostrato di essere una squadra organizzata e messa bene in campo da coach Palieri, che non si è data mai per vinta. Coach Faccilongo a fine partita ha dichiarato: non abbiamo giocato benissimo, ma negli ultimi minuti i ragazzi non hanno mollato ed hanno realizzato i punti decisivi e fatto una grande difesa. Dobbiamo migliorare, c'è ancora tanto da lavorare; la nostra squadra ha un potenziale enorme che ancora non riusciamo ad esprimere. Domenica c'è il derby, di sicuro sarà una bella gara, ci prepareremo per bene per questa 'partita in famiglia', e cercheremo di recuperare il nostro capitano, Pippo Salcuni di cui abbiamo bisogno.

Tabellini: Tozzi 18 (5/10 3/5); Giordano 15 (4/7 2/3); Zannuto 1 (1/2 ai liberi); Tammaro 0 (0/2 da due); Barbaro 4 (2/5); Baselice 4 (2/6 0/1); Bernardi 6 (2/7 0/1); Bevere 15 (8/10); Basile n.e.; D'Arrissi 6 (0/2 2/8)
Parziali 13-13 28-32 50-48 71-70

Danilo De Sabato

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic