SPORT Arti Marziali         Pubblicata il

Ulteriori successi di atleti sportivi di Lucera dellla New Ikba ai Campionati Mondiali a Carrara




Un anno fortunato, il 2016 che sta quasi terminando, per molti atleti locali che si sono distinti in numerose competizioni sportive a livello mondiale.
Si è svolto a Carrara (Toscana - Italia) dal 25 al 30 Ottobre 2016, il Campionato del Mondo 2016 unificati WTKA-WKA-ICO-WCSA-IAKSA-WKL.
All'evento, che ha visto la partecipazione di circa 9mila atleti provenienti da 120 nazioni diverse, ha partecipato anche la New Ikba Lucera diretta dai maestri Ciro e Nicola Ianigro.
Ottimi i risultati portati a casa dagli atleti locali:

Vittorio Amodeo primo nel 'Full Contact';
Antonio Vespa primo classificato  Light Contact;
Antonio Del Re, 2° classificato Light Contact;
Serena Calabrese 3° classificata Light Contact.


Dopo la conquista dei sei titoli al campionato italiano, sono arrivati due ori, un argento e un bronzo. Una grande soddisfazione per tutta la Città di Lucera.
Da diversi anni la compagine lucerina si sta affermando tra i primi posti sia a Livello Nazionale, sia a Livello  Internazionale, portando in terra pugliese titoli Italiani e Mondiali.
Prossimo appuntamento della New Ikba Lucera è il campionato italiano 2017 con inizio delle tre tappe di qualificazione previsto per Febbraio.

Si segnalano gli atleti tramite la redazione per un eventuale pubblico riconoscimento comunale, per aver dato lustro alla Città di Lucera per meriti sportivi.

Vincenzo Battista

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic